Addio all’attrice Diana Rigg

News

Scritto da: Redazione • 10 Settembre 2020
Sei in:  / Home / News / Addio all’attrice Diana Rigg

Diana Rigg, celebre per i suoi ruoli nelle serie ‘Agente speciale’ e ‘Trono di spade’, è morta all’età di 82 anni.
“Mia madre è morta in pace nel suo letto” ha detto la figlia, Rachael Stirling, anche lei attrice. “È deceduta per un cancro diagnosticato a marzo e ha passato i suoi ultimi mesi a riflettere gioiosamente sulla sua vita straordinaria, piena d’amore, di risate e di un profondo orgoglio per la sua professione”.
Diana Rigg era nota per aver dato fascino e umorismo al personaggio di Emma Peel, al fianco di John Steed nella serie tv degli anni 60 Agente speciale (The Avengers), ma ha seguito anche una brillante carriera a teatro, ottenendo prestigiosi riconoscimenti per le sue Medea e Madre Coraggio. Le giovani generazioni la ricordano per il ruolo di Lady Olenna Tyrell nella serie Trono di Spade: la sua interpretazione del personaggio manipolatore che non ha paura di confrontarsi con gli uomini più potenti di Westeros, ha portato una dimensione shakespeariana alla saga fantastico-medievale. (Fonte: repubblica.it)
Viene ricordata anche come Tracey Bond, unica moglie di James Bond, nel film del 1969″ 007 al servizio segreto di sua maestà”. Noi la ricordiamo anche come interprete della versione cinematografica di “A Little Night Music” di Sondheim del 1978, per la regia di Harold Prince, accanto a Elizabeth Taylor.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432