Ailoviù… sei perfetto adesso cambia

Senza categoria

Scritto da: Redazione • 8 Giugno 2011
Sei in:  / Home / Ailoviù… sei perfetto adesso cambia

 
 
 
 
 
Teatro Delfino in collaborazione con Compagnia Il Mecenate
presenta
 
AILOVIU’… sei perfetto, adesso cambia
 
testo e liriche Joe Di Pietro, musiche  Jimmy Roberts

 
versione italiana di Roberto Recchia
regia di Vito Molinari
con Marisa Della Pasqua, Paola Della Pasqua, Roberto Recchia, Luca Sandri
pianoforte Gianluca Sambataro – violino Domenico Cutrì
 
 
 
Si tratta di un musical “da camera”, con quattro attori che interpretano una quarantina di ruoli, accompagnati da un pianoforte e un violino, in 24 sketches e scene cantate. I quattro protagonisti (due attori e due attrici), accompagnano gli spettatori in una carrellata attraverso tutte le sfumature del rapporto uomo-donna: i primi incontri, gli insuccessi, i dubbi, il sesso, il matrimonio, i figli, la noia, la maturità, la vedovanza e, perché no, un nuovo incontro: tutto quello che avreste voluto sapere sulla vostra relazione, ma che non avete mai osato ammettere….
“I love you, you’re perfect, now change” (questo è il titolo originale del musical), rappresenta un piacevole ritorno ad un genere che sembra ormai completamente dimenticato e che tanta parte ha avuto nel nostro passato teatrale: la rivista musicale. “Ailoviù” è strutturato in due atti: il primo da’ un’occhiata comico-grottesca, ai vari aspetti della ricerca di un partner: il primo incontro, il fidanzamento, fino ad arrivare al matrimonio. Il secondo atto invece, sposta la sua attenzione sulla vita matrimoniale, con tutte le implicazioni comiche che possono scaturire.
Nel 1995, “I love you…” ha debuttato nel New Jersey per trasferirsi, l’anno successivo, nell’Off-Broadway, dove ha collezionato una serie ininterrotta di successi e premi.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432