Al via Milano Danza Expo 2013: è qui la festa!

News

Scritto da: Redazione • 21 Novembre 2013
Sei in:  / Home / News / Al via Milano Danza Expo 2013: è qui la festa!

C’è voglia di ballare nell’aria! Tra la grande kermesse internazionale, il festival spettacolare, variegato, vivace e nazional-pop, torna MilanoDanza: da venerdì 22 a domenica 24 novembre, al Parco Esposizioni Novegro (Milano / Linate), tre giorni per ballare ininterrottamente seguendo i ritmi più disparati. Con l’adrenalina a mille e la sensazione di non essere mai stanchi!
E’ un menù ricchissimo, quello della V Edizione della manifestazione, a partire dalle centinaia di lezioni open (gratuite e per tutti i livelli) che animeranno le aule e le piste: dal “Balla & Brucia” con il Moma Studios alla tecnica classica con AIDA, e poi Macumba Fitness & Dance, Country Line Dance con Diego Albano, Zumba con Ilary Zin, Cheerobics® con Jessica Zoo, Fit Burlesque con Ilona Restauri, Reggaeton Fitness® by Thiam con Miguel Benitez, Open Day WellDance® con Annorosa Petri e Raffaele Paganini, Irish Dancing con Gens D’Ys, Acrobatica Coreografata con il Flight Club di Sheila Verdi e ancora Modern con Andre De La Roche, Salsa, Tango, Balli da Sala, Cheerleading, Joggling Movement con Puzzle School, House, Acrobatica con i Liberi Di per grandi e piccini con  Francesca Mottola (“Io Canto”) e chi più ne ha più ne metta!

Visiterà MilanoDanza chi ha una gran voglia di divertirsi con buona musica e tanti amici e, certo, sarà della partita anche chi della danza ne fatto una professione, come i danzatori della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Vienna che divideranno il palco con la Compagnia Opus Ballet e con le promesse della danza italiana per una spettacolare Rassegna interamente dedicata ai giovani che vedrà, come padrino e ospite d’eccezione, l’étoile  Giuseppe Picone che si esibirà in "Lacrimosa".
A MilanoDanza attesi anche i protagonisti della grande danza internazionale: special Guest Adi Salant, Co-Direttrice del Batsheva Dance Company di Tel Aviv, che sabato 23 terrà una conferenza organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Israele sulla tecnica GAGA. Un consiglio: munitevi di macchina fotografica e penna per autografi perché saranno tantissimi gli altri ospiti speciali provenienti dal mondo della grande danza internazionale. Impegnati sia nella giuria dei concorsi che a mettere in palio borse di studio per i giovani più talentuosi. Attesi in fiera: Allan Falieri, Lukas Timulak Rubinald Pronk, Martino Muller , Naomi Perlov, Thomas Noone, Darrel Toulon, Simona Noja, James Urbain, Roberto Fascilla, Cedric Lambrette,  Roberto Campanella, Anna Lea Antolini.
Tra musica e ballo non sai cosa scegliere? Datti al Musical! A MilanoDanza in scena estratti da: “Siddhartha The Musical” e “Cappuccetto Rosso – La Commedia Musicale”. Inoltre venerdì 22 torna il Musical Day e ancora lezioni di Tip Tap con Cesare Vangeli e di Jazz and Musical con Brian Bullard!
More energy Sabato 23 con l’invasione dei rapper da tutta Italia che si sfideranno a colpi di rime nella grande battle Freestyle di MilanoDanza. A seguire DJ Set per tutti e "Break tha Skillz" by Modulo Factory: un vero 3 VS 3 di Mix Style e 1 VS 1 di House Dance. Domenica 24 Moma Studio’s Hip Hop Day, free lessons e esibizioni!
Tra i grandi eventi in programma spicca Tripudium Ballet, il grande concorso ufficiale di MilanoDanza dedicato al talento dei solisti, delle coppie e dei gruppi. AAA cercasi nuovi autori nella 3° International Choreographic Competition una vetrina prestigiosa per mettere in evidenza la propria creatività compositiva. E cercarsi ballerini coraggiosi per affrontare l’"Extreme Dance Championship", il primo concorso mondiale di Danza Aerea ed Acrobatica. La Danza Sportiva entra invece nuovamente da protagonista a MilanoDanza con i Campionati Italiani, la Super Coppa ANMB e i Campionati Italiani NDC Italy-WDC. Scenderanno in pista anche gli amatori nelle gare open organizzate da FIDA.
Per chi alle gonne da fiaba preferisce quelle dei campus americani dal 24 al 25 novembre spazio infine alla 1° Edizione della SuperCoppa di Cheerleading & Dance con esibizioni, lezioni e competizioni all’insegna del sorriso e dei Pom Pon!

Per sapere proprio tutto, ma proprio tutto sulla tua passione, scarica oggi l’App ufficiale DanceFan: riceverai tutte le info sulla danza, segreti, consigli, novità e potrai interagire con i professionisti della danza e promuovere gratuitamente i tuoi eventi: www.dancefan.it

 

Seguici con gli hashtag: #MilanoDanza #WeTrustIn su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest

 

MilanoDanza Expo – Dal 22 al 24 Novembre,
Parco Esposizioni Novegro – Milano / Linate Aeroporto
www.milanodanzaexpo.itinfo@milanodanzaexpo.it  – +39 02 70200022
Organizzazione: “The Fan Events” – thefan@thefanevents.it
Facebook.com/MilanoDanzaExpo
Twitter: @milanodanza #milanodanza #wetrustin

Orari:
Venerdì 22 novembre dalle 12.00 alle 21.00
Sabato 23 novembre dalle 10.00 alle 21.00
Domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 20.00
 

Milano Danza Expo

 

Milano Danza Expo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432