“Alibi” è il titolo dello spettacolo di Italy Bares 2026

News

Scritto da: Redazione • 18 Dicembre 2025
Sei in:  / Home / News / “Alibi” è il titolo dello spettacolo di Italy Bares 2026

Italy Bares è giunto quest’anno alla settima edizione e torna il 16 e 17 maggio 2026 con il nuovo spettacolo dal titolo “Alibi“, in scena al Teatro Repower di Milano.
Dal 2019 Italy Bares è diventato un appuntamento annuale che coinvolge sempre più artisti e addetti ai lavori, tutti impegnati a titolo gratuito nel sostenere questo progetto sotto la Direzione Artistica di Giorgio Camandona.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone e, in occasione delle festività natalizie, è attiva una promozione speciale valida fino al 10 gennaio. Utilizzando il codiceAlibi2026” durante l’acquisto, sarà possibile ottenere un upgrade nei primi tre settori (Experience, Poltronissima Repower e Poltronissima) per un’esperienza ancora più esclusiva.
Italy Bares sostiene Anlaids Lombardia ETS, Associazione in prima linea nella lotta contro l’HIV, le infezioni sessualmente trasmissibili e le nuove infezioni virali, che collabora al progetto nel doppio ruolo di sostenitore e beneficiario.
La regia di Alibi è firmata da Mauro Simone, con un testo originale di Guglielmo Scilla e Elisabetta Tulli, la direzione musicale di Antonio Torella e Elena Nieri e musiche originali di Antonio Torella. Lo show è realizzato grazie alla collaborazione di Compagnia della Rancia con il supporto di Stage Entertainment.
Italy Bares non è solo un progetto, ma una community: dalla prima edizione ad oggi oltre 900 artisti, tecnici e organizzatori hanno partecipato volontariamente all’organizzazione degli spettacoli; il Teatro Repower ha ospitato più di 11.000 spettatori. Con lo show Cliché sono state raggiunte 2,5 milioni di visualizzazioni sui canali social.
Parlare di prevenzione e benessere è una sfida importante, Italy Bares lo fa attraverso l’arte e il teatro, che diventa luogo dove ci si emoziona e nello stesso tempo dove si fa informazione e sensibilizzazione per affrontare insieme paura e stigma. È la dimostrazione di come l’arte possa non solo raccontare il cambiamento, ma generarlo, costruendo allo stesso tempo una cultura capace di contrastare ogni pregiudizio e di dare voce a storie che meritano di essere ascoltate.
(Foto edizione 2025 © Giulia Marangoni)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432