Anche i musical al Milano Off Fringe Festival 2019

News

Scritto da: Redazione • 29 Agosto 2019
Sei in:  / Home / News / Anche i musical al Milano Off Fringe Festival 2019

In occasione della 3^ edizione, il MI OFF diventa FRINGE mantenendo la sua prima mission: incrementare la Felicità Interna Lorda (F.I.L.) per un cittadino felice, turista nella propria città.
Il cuore del #MIOFF19 è il VILLAGE OFF, allestito all’interno della prestigiosa struttura FABBRICA DEL VAPORE. Il Festival si espande però anche in strutture teatrali quali Teatro Libero, Teatro della Cooperativa e Isolacasateatro, oltre che in altre location originali.
Anche l’edizione del MILANO OFF FRINGE FESTIVAL 2019 vanta la partnership internazionale con il Festival AVIGNON LE OFF. L’importante e diretta collaborazione ha visto il MI OFF come protagonista in occasione di un focus internazionale dedicato ai Festival OFF. Il convegno promuove, con progettualità, lo sviluppo di una rete internazionale tra Festival in grado di valorizzare il teatro OFF, con spettacoli anche in lingua straniera, per una diffusione sempre più ampia delle proposte.

Questa edizione apre anche al musical, proponendo 3 produzioni off che saranno fruibili per tre recite ciascuno, tutte presso la Fabbrica del Vapore.

Il 17/19/21 settembre il festival propone una produzione di Compagnia della Rancia: “Dialogo – concerto dialogato“, lo spettacolo con Luca Tudisca già apprezzato in altre occasioni. Il progetto di Dialogo nasce dalla voglia di Luca Tudisca di sperimentare nuovi percorsi artistici e trova la sua realizzazione con l’impegno di Mauro Simone che trasforma le canzoni in una storia da mettere in scena con il testo di Elisabetta Tulli . Sul palco due attori, Elena Nieri e Matteo Volpotti, e lo stesso Luca Tudisca che scandisce il succedersi degli avvenimenti con il contrappunto della sua chitarra.

Nelle stesse date, in orari differenti, il Festival proporrà la Compagnia 9430 in “Valjean“, il musical italiano ispirato a “I Miserabili” di Victor Hugo. Scritto da Fulvio Crivello, Sandro Cuccuini, Fabrizio Rizzolo con le musiche di Sandro Cuccuini, vede in scena Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Susi Amerio, Sebastiano Di Bella, Diego Micheli e Giorgio Menicacci. La regia è di Fulvio Crivello.

Il 18/20/22 settembre sarà la volta di “Twisted – il musical su Jafar (perché su Aladdin lo hanno già fatto)“, proposto dalla CDM Compagnia del Musical. “TWISTED – The untold story of a royal vizier” ha le musiche di A. J. Holmes, con liriche di Kaley McMahon, e libretto di Matt Lang, Nick Lang, ed Eric Kahn Gale. La regia è di Claudio Zanelli con coreografie di Luca Peluso e direzione musicale di Giacomo Buccheri. Traduzione e adattamento delle liriche di Giacomo Buccheri e Tania Occhionero, traduzione e adattamento del libretto di Claudio Zanelli.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432