Ancora grandi musical all’Allianz Teatro

News

Scritto da: Redazione • 25 Giugno 2008
Sei in:  / Home / News / Ancora grandi musical all’Allianz Teatro

Un cartellone sempre più ricco, che spazia dai musical agli spettacoli musicali natalizi e per famiglie, per la stagione 2008/2009 dell’Allianz Teatro di Milano: una scelta ampia, che accontenterà i gusti del più vasto pubblico proponendo spettacoli di alta qualità e di generi diversi, adatti a spettatori di tutte le età – con una particolare attenzione alle famiglie e ai più piccoli – e a chi cerca un angolo di Broadway a Milano.

 

Christian Ginepro, Saverio Marconi, Chiara Noschese (Foto Antonio Agostini)La stagione dei musical prenderà il via il 9 dicembre con “Il giorno della tartaruga – Omaggio a Garinei e Giovannini”, la commedia musicale targata G&G che arriva a Milano, nella coproduzione di Compagnia della Rancia e Teatro Sistina, per far divertire e commuovere il pubblico con un tuffo negli anni Sessanta.  “Il giorno della Tartaruga”, portato al successo da Renato Rascel e Delia Scala nel 1964, torna così in scena oggi con la firma di Saverio Marconi, che affida i ruoli principali a due attori di talento come Chiara Noschese e Christian Ginepro.Sullo sfondo dell’Italia degli anni del boom, in oltre due ore piene di ritmo, atmosfere romantiche ma, soprattutto, divertenti, i due protagonisti interpretano Lorenzo e Maria, un marito e una moglie che, dalla prima all’ultima scena, si punzecchiano con ironia e finezza. In una sequenza di gag divertentissime e offrendo una grande prova di recitazione, i due protagonisti, accompagnati da otto bravissimi performer, daranno vita anche agli altri personaggi che accompagnano la giovane coppia in una storia semplice, quotidiana, nella quale anche oggi è quasi impossibile non immedesimarsi.

Per le feste natalizie, dal 18 dicembre a San Silvestro, il palco dell’Allianz Teatro ospiterà “The Christmas Show”, lo spettacolo per tutta la famiglia, prodotto da Teatro delle Erbe Produzioni, che appassionerà i più piccoli regalando ricordi indimenticabili. Colori, luci, paillettes, un pizzico di atmosfera poetica alla Frank Capra e le famosi canzoni di Natale, italiane e non, che fanno da sfondo ai quadri che compongono lo spettacolo, dalla fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale agli ultimi acquisti sotto i fiocchi di neve, senza dimenticare i simpatici gnomi e le divertenti renne: è questa dunque la ricetta per uno spettacolo che è una vera delizia per i bambini e che riesce a fare sognare anche gli adulti.

Denise Faro e Jacopo Sarno in una scena (Foto Enrico Vallin/Photomovie)Il 2009 si aprirà, dal 14 gennaio, con il ritorno, dopo il successo travolgente della scorsa stagione, di “High School Musical – lo spettacolo”, completamente in italiano e cantato dal vivo. Prodotto dalla Compagnia della Rancia, è la completa trasposizione teatrale del famosissimo Disney Channel Original Movie: ecco di nuovo in scena l’amore e la passione per il teatro di Troy Bolton – popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica – e Gabriella Montez – studentessa “genio” nelle materie scientifiche – i beniamini dei teen-ager; tra mille difficoltà e con l’aiuto dei loro amici, Chad e Taylor in testa, i due ragazzi inseguono un sogno: diventare protagonisti del musical della scuola, sfidando gli antagonisti Sharpay e Ryan. Diretti da Saverio Marconi, con la regia associata di Federico Bellone, 22 giovanissimi interpreti danno vita a quello che è ormai un fenomeno planetario. 

Manuel Frattini (foto giovannamarino.com)Robin Hood – il musical”, uno degli spettacoli più attesi della stagione, sarà in scena dall’11 febbraio: un gruppo creativo di grande livello e un cast d’eccezione, con Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagneranno spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood.
Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni di foglia in foglia, da cantore in cantore, approdano così sul palcoscenico dell’Allianz Teatro grazie a un grande musical. Robin e Marianna, il magico Fra’ Tuck, il buon Little John, la maldestra Tata, l’improbabile Re Giovanni, il crudele Guyo e il suo tirapiedi lo Sceriffo, e, ancora, avventori, banditi, popolani, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.
Ambizione, coraggio, amore, tradimento e avventura, tutto in un grande musical originale di Beppe Dati per la regia di Christian Ginepro, in collaborazione con Fabrizio Angelini e con la direzione musicale di Giovanni Maria Lori.

Arrivano direttamente dagli States, dal 17 marzo, le atmosfere gospel del musical "The Sisters", ispirato ai grandi successi cinematografici di Whoopi Goldberg: in uno spettacolo sospeso tra teatro e concerto, la splendida voce “nera” di Theresa Thomason (accompagnata da vocalist e band dal vivo) spazia tra R&B, Soul e Pop per coinvolgere il pubblico con l’energia e i messaggi positivi di una suora famosissima e un po’ “svitata”.

 

 
I biglietti per tutti gli spettacoli saranno in vendita a partire dal 7 luglio presso i circuiti TicketWeb e TicketOne e nelle prevendite abituali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432