“Annie Jr.” sbarca a Roma

News

Scritto da: Redazione • 12 Agosto 2016
Sei in:  / Home / News / “Annie Jr.” sbarca a Roma

 

Il 22 e 23 Dicembre 2016, presso il teatro Italia (Roma) debutterà la versione Romana di "Annie Jr."

Il progetto si inquadra come opportunità formativa didattica per permettere ad un numero elevato ( 30-35 bambini), di poter vivere la magia di un allestimento professionale completo, in circa 100 ore, a contatto con le figure di riferimento di un Team Creativo:
– regia di Piero Di Blasio
– aiuto regia Valeria Monetti
– coreografie  Felice Lungo
– figurazioni di Tap Dance
Marco Rea

– direzione musicale Manuela Mazzini

 

L’allestimento possiede i diritti accordati da MTI Shows  – Broadway – NY

 

Produce MTDA (L’accademia d’Arte di Parco Leonardo). La scuola ha sfornato negli ultimi 3 anni  piccoli talenti come Alice in Diva –  il Musical,  Masha e Dasha del Masha e Orso Live Show,  2 dei 7 fratelli Von Trapp del Sistina.


Audizioni:  il 5 settembre in MTDA (Parco Leonardo – Roma)

Chi: Età 8/18 anni, esclusa Annie, per tutti i ruoli inclusa la “cover Annie”.

Requisiti: Esperienza nel Musical  e per l’audizione: un brano (preferibilmente) da Musical ed un monologo.

 

Allestimento 

Date: dal 6 al 25 Settembre; + un week end a ottobre ed uno a novembre per mantenerlo + un’intensiva di alcuni giorni a Dicembre a ridosso della prima.

Costo: completamente gratuito per chi verrà selezionato  (ci sarà da pagare solo una quota per le coperture assicurative di 35€). Nessuna quota spettacolo, teatro, costume etc.  Sarà possibile acquistare i posti a teatro ad un costo promozionale.
Paga/Rimborsi: nessuna, non prevista per un allestimento a scopo formativo.

 

Attività di “Fund Raising”: il progetto è totalmente autofinanziato ed esiste la totale copertura economica già da subito, grazie alla disponibilità della MTDA stessa. Il progetto si prefigge tuttavia di cercare di coprire tra botteghino ed attività promozionale tutte le spese per l’allestimento e per lo spettacolo, o,  per lo meno di avvicinarsi a questo risultato quanto più possibile.
Tra le attività promozionali di “fund raising” , approfittando del Team Creativo già presente in MTDA, sarà attivato un Workshop (il 4 Settembre) per tutti gli interessati, e per tutte le età,  in cui verrà montato il materiale utile per un provino completo (brano, coreografia e monologo) ispirato ad Annie.
Nota bene: tale  Workshop non costituirà una condizione necessaria per accedere alle audizioni, né tantomeno ne favorirà  il passaggio. E’ puramente un’attività di corollario volta ad agevolare le spese iniziali di produzione.
Questo è lo scopo che si prefigge il Workshop, ed è volontà della produzione che questo concetto  sia estremamente chiaro. Rimane certamente un’ottima occasione per arricchire il proprio “bagaglio artistico” sull’argomento, visto che chi condurrà il workshop sarà il team creativo che comincerà l’allestimento 2 giorni dopo.

Contatti per le audizioni ed il workshop sono: direzioneartistica.mtda@gmail.com 393-0159118

Il sito di riferimento per l’evoluzione dello show, al momento è www.anniejr.it (in costruzione). Verrà bloggato un po’di tutto.
Facebook:
www.facebook.com/anniejrroma

News anche su www.mtda.it il sito della produzione

 

Si tratta di un progetto completamente autonomo e non collegato a quello che da anni si svolge a Milano e che nella stagione 2016/2017 andrà in scena al Teatro Manzoni.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432