Arriva a teatro “Cappuccetto rosso” in musical

News

Scritto da: Redazione • 10 Giugno 2013
Sei in:  / Home / News / Arriva a teatro “Cappuccetto rosso” in musical

Stuntman Show annuncia la produzione, per la prossima stagione teatrale, di "Cappuccetto Rosso – la commedia musicale" , per la regia di Marco Giony. A breve verrà distribuito il bando per le audizioni (tenete d’occhio la nostra rubrica apposita) e nel progetto saranno coinvolti anche nomi conosciuti del musical italiano. "Cappuccetto Rosso" è una delle favole più popolari in tutto il mondo, è stata trascritta, tra gli altri, da Charles Perrault (con il titolo Le Petit Chaperon Rouge) e dai Fratelli Grimm. E’ una delle primissime favole che si raccontano ai bambini e che viene memorizzata nell’età infantile. La  libera interpretazione che verrà data a teatro rispecchia l’immagine che i bimbi più piccoli hanno della famosa "Bambina col Cappuccio Rosso" Dopo avere superato gli ostacoli che le si presentano, Cappucceto Rosso vince sul Lupo, salva la "Nonnina" e, con l’aiuto del Cacciatore, torna "vittoriosa" dalla Mamma.

Uno spettacolo che farà sognare tutti i bambini …e farà “tornare piccoli” anche gli adulti!!! Ritmo, “buoni sentimenti” e allegria, che faranno trascorrere un’ora e mezzo di puro divertimento!!!

 

CAPPUCCETTO ROSSO: allegra e divertente, sarà una bimba "al passo con i tempi" Disincantata e fiduciosa, dimostrerà di essere anche scaltra e molto molto intelligente

IL LUPO: sarà seducente,  furbo, pasticcione e divertente

LA MAMMA E LA NONNINA:saranno le figure che rappresentano la famiglia e la sicurezza. Veri punti di riferimento e dolci presenze, anche quando "fanno le raccomandazioni" e "danno i consigli"

IL CACCIATORE: è  la figura maschile che rappresenterà "la forza" e “la sicurezza”, sarà la personificazione di  tutti Papà ed i Nonni.

MUSICHE : accompagneranno tutta la fiaba e faranno sognare, divertire, ed emozionare gli  spettatori di ogni età.
COREOGRAFIE:  saranno fresche, movimentate, moderne e di impatto

LE SCENOGRAFIE: sono studiate in modo da evocare i cartoons, colorate, fumettistiche,  ma “strizzeranno l’occhiolino” alla modernità delle scenografie televisive.

I COSTUMI: saranno eccentrici, colorati ed impattanti come nei Games che i bambini sono abituati a fare ogni giorno.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432