Arriva in scena a Milano “Sweet Charity”

News

Scritto da: Redazione • 25 Maggio 2019
Sei in:  / Home / News / Arriva in scena a Milano “Sweet Charity”

Martedì 4 giugno 2019 – ore 20.45 – al Teatro Nazionale di Milano va in scena “Sweet Charity“, la nuova produzione di SDM – La scuola Del Musical per lo spettacolo di fine anno.
Si tratta di un classico di Broadway,  che vinse il Tony Award per le coreografie firmate da Bob Fosse nel 1966. Le musiche di Sweet Charity sono di Cy Coleman e il libretto di Neil Simon. Bob Fosse si cimentò anche nella regia di una versione cinematografica nel 1969 scegliendo come protagonista l’eclettica attrice Shirley McLaine.
Il musical si basa sulla storia tutta italiana dello storico film di Federico Fellini Le notti di Cabiria. Una storia tanto semplice, quanto tormentata, quella di Charity, un’entraîneuse di un night club di New York, alla perenne ricerca del grande amore. La sua frase preferita? Senza amore la vita non ha senso. Per lei questa è quasi una filosofia. Una donna che nonostante abbia una professione che la porta ben lontano da quell’amore con la A maiuscola, si ritrova ogni giorno a vivere la sua vita e i suoi incontri con passione e purezza. Ecco il grande contrasto di questa storia, la purezza e la bontà vengono interpretate proprio da quella che noi riconosciamo essere una prostituta. L’intreccio narrativo si sviluppa con molteplici personaggi in un susseguirsi di scene brillanti (degne del grande autore commediografo Neil Simon, autore appunto del libretto) e numeri musicali di forte impatto scenico e coreografie in perfetto stile Fosse.
La regia e la messa in scena di questo allestimento sono di Alice Mistroni (direttrice della SDM) e Chiara Vecchi,  le coreografie di Gail Richardson, la direzione musicale e direzione cori è di Giacomo Buccheri coadiuvato da un lavoro di vocal coaching da parte di Elena Nieri e Gianluca Sticotti.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432