Arriva in teatro “High School Musical”!

News

Scritto da: Redazione • 11 Dicembre 2007
Sei in:  / Home / News / Arriva in teatro “High School Musical”!

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma solo ora è ufficiale. Arriva finalmente a teatro, prodotto dalla Compagnia della Rancia, High School Musical, lo spettacolo con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie. Il musical, tutto in italiano e cantato dal vivo, sarà la completa trasposizione teatrale del film: conterrà tutte le canzoni originali, oltre a due brani composti appositamente per lo spettacolo teatrale, come nella versione che, negli Stati Uniti, sta già sbancando i botteghini. Quella della Compagnia della Rancia sarà la prima produzione ufficiale di musical Disney che sia mai stata rappresentata in Italia: una “top-production” che farà di High School Musical un’occasione da non perdere per tutti i fan del film e per tutti coloro che amano il musical. La regia sarà firmata da Saverio Marconi; regista associato Federico Bellone.

High School Musical è un fenomeno planetario che è stato seguito, nella versione televisiva, da 250 milioni di spettatori. Sei canzoni su 12 hanno ottenuto il disco d’oro, sono stati eseguiti solo in Italia 5.000 download a pagamento per “Breakin’ Free” e sono state vendute 1.500 suonerie per cellulare.
La storia si svolge in una High School americana ai giorni nostri e i  protagonisti sono Troy Bolton,  amatissimo capitano della squadra di basket scolastica, e Gabriella Montez, intelligentissima studentessa e genio nelle materie scientifiche. Fra mille difficoltà i due ragazzi provano a seguire il loro sogno: diventare protagonisti del musical della scuola.

Dopo il debutto all’Allianz Teatro di Milano del prossimo 19 marzo – con anteprime dal 15 marzo – lo spettacolo andrà in tour: dal 16 aprile sarà a Napoli, dal 2 maggio a Firenze, dall’8 maggio a Bologna, dal 13 maggio a Trieste e dal 20 maggio a Torino. I biglietti per Milano sono in vendita  su www.ticketweb.it  o telefonicamente all’ 199.158.158 (costo paragonabile a quello di una telefonata interurbana). Vedi anche questa notizia

Una foto dalla produzione USA

Una fotografia dalla produzione americana (Foto Joan Marcus)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158