Arriva la stravagante fiction tutta italiana!

News

Scritto da: Redazione • 9 Marzo 2012
Sei in:  / Home / News / Arriva la stravagante fiction tutta italiana!

Dal 16 marzo arriva online la nuova Web Sitcom, creata e diretta da Eugenio Contenti, che sarà anche protagonista del cast fisso insieme a Daniel Favento, Silvia Contenti e Simona Pulvirenti.

Dodici puntate lanciate in rete con cadenza settimanale (ogni venerdì alle 21.30) che fino al 1° giugno ci intratterranno con “SITuazioni COMplicate”.

Un pizzico di “Scrubs”, atmosfere alla “Friends”, comicità irresistibile in stile “Will & Grace”, ma direttamente on line, basterà solo una connessione a internet per accedere via computer o smart phone, senza bisogno di decoder né parabola.

Le puntate infatti saranno disponibili direttamente sul canale “sitpuntocom” su Youtube, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/situazionicomplicate .

Inoltre, visitando il sito www.situazionicomplicate.it, oltre ai link diretti alle puntate, foto del cast e molto altro, potrete scoprire il backstage e le anticipazioni delle puntate successive e tanti altri contenuti extra.

 

Gli episodi di SitPuntoCom saranno arricchiti inoltre da preziose collaborazioni e guest star: nomi noti del panorama del musical italiano, ma anche televisivo come Paolo Ruffini, Enzo Iacchetti, Christian Ginepro, Mauro Simone, Giulia Ottonello e Manuel Frattini che avrà una puntata musical dedicata in stile Broadway come nelle migliori sitcom americane.

 

La cosa più incredibile” dichiara il giovanissimo Eugenio Contenti, già performer e aiuto regista di nomi come Saverio Marconi, Christian Ginepro, Mauro Simone “è stata la velocità, l’entusiasmo e la passione con la quale tutti questi professionisti del mondo dello spettacolo si sono messi a disposizione. La fortuna di lavorare in armonia, affiancati da un’organizzazione che ha reso la fase creativa stimolante e gratificante, ci ha permesso di mantenere acceso l’entusiasmo e incrociamo le dita perché venga riconosciuto dagli spettatori.”

 

Tutti i protagonisti hanno in comune una grande passione per il musical che si ritrova anche nella colonna sonora: le musiche e la sigla della sitcom (cantata da Giulia Ottonello) sono infatti firmate da uno dei compositori più conosciuti nel panorama del musical italiano: Giovanni Maria Lori (compositore tra gli altri di Tre metri sopra il cielo, Alice nel paese delle meraviglie – Il musical! e Aladin).

 

SitPuntoCom non è certo il primo telefilm a trattare temi quali l’amicizia, l’omosessualità, le problematiche legate ai giovani di oggi e ovviamente, l’amore, ma è il primo a farlo in rete con leggerezza ed umorismo per regalare al pubblico dodici minuti non solo di divertimento ma anche di riflessione.

 

Si scherza e si ride” spiega Daniel Favento “ma certi problemi esistono ancora. Senza pretese di originalità, visto che sono tanti gli artisti a farlo, vogliamo però contribuire alla generale dissacrazione di certi assurdi tabù. Anche se non dovrebbe essere solo l’arte a occuparsene…

 

La sitcom nasce quasi per scherzo, dal lancio di un videoclip sulle note della sigla di una nota trasmissione televisiva. Il video raggiunge inaspettatamente un alto numero di visualizzazioni in pochissimo tempo e, condiviso su Facebook e Twitter, diventa subito un fenomeno della rete. Così Eugenio, Daniel e Silvia (che sono anche produttori esecutivi) decidono di fare sul serio: una settimana dopo sono già pronti i primi nomi del cast tecnico e artistico e l’avventura prende il via.

 

È straordinario vedere come numerosi professionisti del campo del musical si siano prestati con tanto interesse a questo progetto un po’ ambizioso e così diverso dal teatro musicale” – afferma Silvia Contenti – “è una sfida che abbiamo deciso di accettare anche per dare spazio al lato creativo che è in noi e metterlo al servizio di qualcosa di nuovo per imparare e crescere sia come artisti che come persone”.

 

Il cast

 

TRAMA

SitPuntoCom” racconta le storie quotidiane di quattro amici: Diego, Valery, Steven e Anna.

Diego (commesso in una videoteca mentre sogna di diventare regista, sceneggiatore e critico cinematografico) e Valery (Life Coach in perenne ricerca del suo principe azzurro) vivono da qualche anno nell’appartamento del padre della ragazza.

Nella loro vita faranno irruzione Steven, un quality supervisor intraprendente nel lavoro come nella vita, e Anna, un’eterna disoccupata che non ama prendersi troppo sul serio.

Dal primo istante i quattro protagonisti si troveranno a vivere e condividere avventure, tra le quali non mancheranno una storia d’amore tra due di loro (ma non sveliamo chi!), intrecci, liti, risate, lacrime, e molte altre situazioni complicate.

 

SitPuntoCom – Situazioni Complicate

PRIMA SERIE: 12 episodi da 12’ circa

Ogni venerdì, dal 16 marzo 2012, alle 21,30

Solo su http://www.youtube.com/user/situazionicomplicate

 

Con

Eugenio Contenti (Steven), Daniel Favento (Diego), Silvia Contenti (Valery), Simona Pulvirenti (Anna)

 

Concept e Regia Eugenio Contenti

Sceneggiatura Mirko De Pasquale, Alessandro Di Giulio e Andrea Visibelli

Musiche Giovanni Maria Lori

La sigla è interpretata da Giulia Ottonello

Aiuto Regia Alessandro Di Giulio

Styling Marta Tambellini

Direzione tecnica Giovanni Casanova

Direzione della fotografia Stefano Pieroni

Produzione esecutiva Eugenio Contenti, Daniel Favento, Silvia Contenti

 

Una Produzione “QuattroDiFIori Production” e “Leone del Sogno

 

Per i set e le location si ringrazia la preziosa disponibilità della famiglia Del Dotto, Parrucchiere Kasta Diva, Videoteca Cinemania, Scuola di Danza Live Academy e Ristorante Grano Salis.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432