Arriva negli States “Stage Door Pass”, per appassionati di teatro!

News

Scritto da: Redazione • 26 Luglio 2025
Sei in:  / Home / News / Arriva negli States “Stage Door Pass”, per appassionati di teatro!

Stage Door Pass“, una piattaforma che consente agli utenti di tenere traccia della loro esperienza teatrale e interagire con spettacoli e artisti, sarà disponibile al pubblico dal 31 luglio su qualsiasi browser o dispositivo.
Il lancio sarà celebrato con un evento speciale, che si terrà il 31 luglio presso gli Open Jar Studios a Manhattan.
Stage Door Pass permetterà agli spettatori di tenere traccia di ogni spettacolo a cui assistono (inclusi gli interpreti visti); creare un diario visivo delle esperienze teatrali attraverso una pagina-passaporto timbrata; realizzare video ricordo personalizzati e condivisibili; interagire direttamente con gli artisti; recensire e valutare le produzioni; curare classifiche personalizzate (come top 10) e molto altro.
Creata da Mike Wheeler e Jeff Whiting, Stage Door Pass è già stata utilizzata da produzioni e professionisti di Broadway fin dal suo primo lancio ad aprile. La piattaforma ha anche funzionalità specifiche per le produzioni, come consentire agli attori di interagire con i fan in modo sicuro e strutturato e offrire alle produzioni un canale gratuito per promuoversi e coinvolgere direttamente il pubblico.
Questo strumento è davvero fantastico!” ha affermato Jeremy Jordan, candidato ai Tony e interprete in “Floyd Collins”. “Per uno come me, che tiene molto al proprio tempo libero, questo strumento mi permette di gestire il modo in cui interagisco con chi viene a vedermi”.
Oltre al marketing e all’interazione con il pubblico, Stage Door Pass ha anche una componente benefica. Grazie all’opzione di donazione integrata, gli artisti possono segnalare un’associazione o una causa a cui tengono, e i fan possono contribuire direttamente. È anche possibile sostenere economicamente le produzioni preferite. Una parte di ogni donazione viene destinata alla Stage Door Foundation, un’organizzazione no profit fondata nel 2023 da Wheeler e Whiting, che raccoglie risorse creative a sostegno del settore teatrale.
Stage Door Pass è più di una semplice piattaforma: è una comunità pensata per celebrare e supportare il teatro dal vivo a tutti i livelli, dal più piccolo teatro di comunità al palcoscenico di Broadway, offrendo nuovi modi per riconoscere e sostenere i propri artisti preferiti” ha dichiarato Wheeler. “Così come tracci i tuoi viaggi con un timbro sul passaporto, Stage Door Pass è il tuo passaporto digitale per il tuo viaggio teatrale”.
L’evento di lancio del 31 luglio, su invito, vedrà la partecipazione dei vincitori del Tony Lynn Ahrens e Danny Burstein, della candidata al Tony Kate Baldwin e della protagonista di “Suffs” Hannah Cruz.
Il consiglio consultivo della Stage Door Foundation include Burstein, Christopher Gattelli, Susan Stroman e Sergio Trujillo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432