Audizioni per “Una volta nella vita (Once)”

News

Scritto da: Redazione • 11 Luglio 2023
Sei in:  / Home / News / Audizioni per “Una volta nella vita (Once)”

Compagnia della Rancia in occasione della seconda ripresa di “Una volta nella vita (Once)” nella stagione 2023-2024 per la regia di Mauro Simone cerca PERFORMER per i ruoli di Baruska ed Eamon. Disponibilità richiesta da metà ottobre a metà dicembre 2023. Per tutte le info: www.compagniadellarancia.it/audizioni

Una volta nella vita (Once) è molto più di una storia d’amore tra un Ragazzo e una Ragazza: è il racconto di vite vissute in un vortice continuo, tra sogni, speranze e vita reale, è un’emozionante storia di coraggio e perseveranza attraverso il linguaggio universale della musica.

Tratto dall’omonimo film irlandese del 2006 scritto e diretto da John Carney, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone con Falling Slowly, Once diventa uno spettacolo musicale nel 2011 con il libretto di Enda Walsh, ottenendo fin da subito un grande successo – anche grazie alla straordinaria colonna sonora scritta da Glen Hansard e Markéta Irglová – e vincendo 8 Tony Award, 2 Olivier Award e un Grammy Award. In scena un eccezionale gruppo di 11 artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare. L’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti. Nel ruolo di “Ragazzo” – che con la sua voce graffiante e profonda e la sua chitarra canta di un amore perduto – c’è Luca Gaudiano, vincitore nel 2021, delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, con il brano “Polvere da sparo”. Attrice, cantautrice, danzatrice e al pianoforte, Jessica Lorusso è “Ragazza”, un personaggio fortemente positivo, una giovane donna tenace, profonda, leale e onestamente amorevole. Per il regista Mauro Simone, Una volta nella vita è un racconto indimenticabile sull’inseguire i propri sogni, sul rifiuto di vivere nella paura e sul potere che la musica ha di connetterci tutti. La direzione musicale dello spettacolo è affidata ad Antonio Torella, mentre le coreografiesono di Gillian Bruce. Lo spettacolo sarà in tour nei principali teatri italiani anche nella stagione 2023/24.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432