Il celebre musical “Avenue Q” è pronto a tornare nel West End di Londra con una nuova produzione per celebrare il suo ventesimo anniversario. Lo spettacolo, vincitore di un Tony Award nel 2004, sarà in scena al Shaftesbury Theatre dal 20 marzo al 29 agosto 2026.
Commedia musicale irriverente e dal tono adulto, Avenue Q racconta le avventure di un gruppo di giovani – metà umani e metà pupazzi – alle prese con la vita e l’amore a New York. Scritto da Jeff Whitty con musiche e testi di Robert Lopez e Jeff Marx, il musical debuttò Off-Broadway nel 2003 prima di approdare, con grande successo, a Broadway nello stesso anno. In un’impresa leggendaria, riuscì persino a battere Wicked ai Tony Award, aggiudicandosi il premio come Miglior Musical.
A dirigere la nuova versione sarà nuovamente Jason Moore, già regista dell’allestimento originale, che ha annunciato di voler dare nuova linfa allo spettacolo con aggiornamenti e sorprese pensate per il pubblico di oggi.
Il team creativo comprende Stephen Oremus per orchestrazioni e arrangiamenti, Rick Lyon – ideatore dei pupazzi originali –, la coreografa Ebony Molina e la scenografa Anna Louizos.
Il casting, curato da Pearson Casting, e altri dettagli sulla produzione saranno comunicati prossimamente.

© Musical.it

