Il celebre romanzo di Iris Rainer Dart “Beaches” approda a Broadway in una nuova veste musicale. Lo spettacolo andrà in scena al Majestic Theatre a partire dal 27 marzo 2026, con la première ufficiale prevista per il 22 aprile, e resterà in cartellone fino al 6 settembre. La permanenza a Broadway anticiperà un tour nazionale già annunciato, inizialmente pensato come tappa di rodaggio prima dell’arrivo a New York.
A interpretare le due protagoniste saranno Jessica Vosk, nel ruolo della carismatica Cee Cee, e Kelli Barrett in quello della riservata Bertie. Le attrici tornano a vestire i personaggi che avevano già portato al debutto assoluto del musical lo scorso anno al Theatre Calgary, in Canada. Confermati anche i co-registi Lonny Price e Matt Cowart, già alla guida di quella prima produzione, mentre il resto del cast sarà annunciato prossimamente.
Pubblicato nel 1985, il romanzo di Dart racconta un’amicizia intensa e duratura tra due donne dagli opposti caratteri, una storia che ha conquistato il grande pubblico anche grazie al film del 1988 con Bette Midler e Barbara Hershey, seguito da un remake televisivo nel 2017 con Idina Menzel e Nia Long. La versione musicale di Beaches è in lavorazione da oltre dieci anni e ha conosciuto una prima incarnazione nel 2014 al Signature Theatre di Arlington, con un team creativo in parte diverso rispetto a quello attuale.
L’edizione che arriverà a Broadway si basa su un libretto firmato da Dart insieme a Thom Thomas, con musiche di Mike Stoller e testi della stessa Dart. Il team creativo comprende Jennifer Rias alle coreografie, Joseph Thalken alla supervisione musicale e Charlie Rosen alle orchestrazioni. Le scene sono curate da James Noone, i costumi da Tracy Christensen, le luci da Ken Billington, il suono da Kai Harada e le proiezioni da David Bengali, mentre parrucche e trucco sono affidati a J. Jared Janas.
La produzione è sostenuta da un ampio gruppo di produttori, tra cui Jennifer Maloney-Prezioso, Arden Entertainment, Right Angle Entertainment e Broadway & Beyond Theatricals. Il tour nazionale che seguirà la tappa newyorkese sarà invece curato da Crossroads Live.

© Musical.it

