Borelli e Tenerani in concerto a Bologna

News

Scritto da: Redazione • 5 Maggio 2010
Sei in:  / Home / News / Borelli e Tenerani in concerto a Bologna

Dopo l’enorme successo ottenuto nel Settembre 2009 al Festival Internazionale di Teatro di Mont Laurier, Montreal con la piece "Cento Cose" (Teatro Auditorium tutto esaurito, Premio della Giuria “Mis en Scene”) la Compagnia della Quarta di Bologna ha preso l’importante decisione di partecipare all’edizione 2010 del Fringe Festival di Edimburgo con 21 repliche di questo originale lavoro di teatro fisico. Seguendo l’innovativa filosofia di totale coinvolgimento del pubblico nelle proprie attività creative, la Compagnia della Quarta ha assoldato le prestazioni e ugole straordinarie degli illustri amici Heron Borelli e Nicolas Tenerani che si esibiranno al Teatro Tivoli di Bologna, via Massarenti 418, alle ore 18.30 di sabato 8 maggio nel quadro della raccolta fondi per la partecipazione al Fringe.

Lo scopo di questa originale campagna è quello di creare una base di micro-mecenati delle arti: persone appassionate di teatro che vogliono dare il proprio apporto ed aiuto a produzioni artistiche nuove ed innovative. In cambio del biglietto di entrata (10 euro) ogni partecipante riceverà un aperitivo offerto dalla Compagnia, un badge recante lo slogan della campagna 2010 Let’s Fringe e cinque riduzioni sui biglietti per tutti gli spettacoli della Compagnia della Quarta in tournée nella prossima stagione. Inoltre verrà creato un video per YouTube nel quale verranno citate tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Alla fine di ogni appuntamento verrà offerto un aperitivo e componenti della Compagnia della Quarta saranno a disposizione per eventuali discussioni, scambi di opinione o chiarimenti sulle attività della Compagnia.

Heron Borelli e Nicolas Tenerani hanno riscosso innumerevoli successi sulle scene nazionali con spettacoli importanti e famosi come "Notre Dame de Paris", "Il Grande Campione", "Peter Pan",  "Robin Hood" e sono due delle voci più apprezzate e amate del musical italiano. In questo concerto ci presenteranno le canzoni più note del repertorio jazz, musical e swing alternando brani solisti a duetti suggestivi.

La Compagnia della Quarta è stata fondata a Bologna nel 2001 dall’incontro di attori, musicisti, autori, coreografi, cantanti e registi che, maturate esperienze in diverse e complementari forme d´arte, hanno voluto creare sinergie e sperimentazioni tra i diversi codici di espressione Lo scopo della Compagnia è sempre stato quello di realizzare e mettere in scena opere che siano una dinamica integrazione tra musica, teatro, danza e arti visive".
 

Heron Borelli

 

Nicolas Tenerani

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432