“Broadway Bares” quest’anno solo in streaming

News

Scritto da: Redazione • 2 Agosto 2020
Sei in:  / Home / News / “Broadway Bares” quest’anno solo in streaming

L’edizione 2020 di “Broadway Bares” si è svolta ieri, sabato 1 agosto, solo in streaming ovviamente. Broadway Bares: Zoom In, un’edizione virtuale celebrativa.
Broadway Bares è una manifestazione nata 27 anni fa grazie a Jerry Mitchell, uno dei più noti registi e coreografi di Broadway (Pretty Woman, Hairspray, The Full Monty, Legally Blond, Kinky Boots) con 8 ballerini sul palco in un club di Manhattan, come risposta artistica della comunità teatrale alla violenta crisi provocata da HIV e Aids. L’evento è cresciuto anno dopo anno e ha visto la partecipazione di numerose star e performer internazionali provenienti non solo dal mondo della danza contemporanea, diventando il charity show più importante d’America per le battaglie contro l’Aids. La finalità di Broadway Bares, attraverso spettacoli in cui i ballerini danzano quasi completamente nudi, è stata da sempre sensibilizzare e raccogliere fondi da investire per la prevenzione e la ricerca relative al mondo dell’Aids e a favore di una cultura meno stigmatizzante. Grazie a questo progetto sono stati raccolti in America oltre 285 milioni di dollari per la causa. Lo scorso anno ì, da un’idea di Giorgio Camandona, si è svolta anche un’edizione italiana.
All’edizione on-line di ieri sera hanno anche preso parte come ospiti numerosi nomi importanti dello spettacolo americano, tra cui Nathan Lane, Judith Light, Beth Leavel, Jane Krakowski, Christopher Sieber, Wesley Taylor, Nick Adams, Charles Busch, Lea DeLaria, J. Harrison Ghee, Nathan Lee Graham, Debbie Shapiro Gravitte, Andrew Lippa, Lesli Margherita, Angie Schworer, Marc Shaiman, Miriam Shor and more.
Qui sotto potete vedere la registrazione dell’evento.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432