Campus di musical con Corrao e Pignatelli

News

Scritto da: Redazione • 20 Maggio 2015
Sei in:  / Home / News / Campus di musical con Corrao e Pignatelli

Vi presentiamo il Campus Estivo di Musixcal "Incontriamoci in musical 2015". E’ la terza edizione.

 

DOVE?

La prima sessione di musical, dedicata ai più grandi di età, si terrà nella suggestiva Arena Auditorium Mediterraneo a Marina di Modica – RG. Un luogo naturalmente ricreato, con un palcoscenico posto a pochi metri dal mare e a pochissimi chilometri dalla storica città di Modica, considerata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. La seconda sessione invece, dedicata ai più piccoli, si terrà a Vezzano ligure (SP), nella meravigliosa Val di Magra.  

 

QUANDO?

Il campus avrà due sessioni, in modo da favorire tutti quelli che ne fossero interessati. Ciò vuol dire che ci sarà un Campus dal 4 al 12 luglio e un altro dal 3 all’11 agosto. Chi vuol partecipare, può quindi scegliere la settimana che preferisce. 

 

COS’È

Una vacanza studio all’insegna del Musical! Una valida offerta formativa, in cui approfondire la propria conoscenza delle tre discipline fondamentali (canto, recitazione e danza) e dar sfogo alla propria passione per il Musical, sfruttando una divertente e indimenticabile immersione artistica, con professionisti di chiara fama nazionale. 

 

CHI ORGANIZZA?

L’ASTRONAVE Spazio polifunzionale artistico di Grezzago, www.lastronave.it diretta da Pietro Pignatelli (foto sotto) e Valentina Corrao (foto a lato), noti performer di musical, che per Modica si avvalgono della collaborazione della famosa maestra di canto Elisa Turlà, con il Centro Estill per la voce e la direttrice di coro Lina Pluchino, mentre per Vezzano della famosa vocal coach televisiva Monica Magnani (The Voice e Ti lascio una canzone).   

 

COME SI SVILUPPA IL CAMPUS?

La vacanza studio consiste in: 

-corsi di recitazione, canto e danza (le lezioni saranno sia singole che collettive, in modo da non sottovalutare il livello di preparazione di ciascun partecipante). Alla fine del corso, si realizzerà un mini musical con pubblico non pagante, come indicatore di verifica del lavoro svolto durante il campus. 

-pernottamento in camera c/o B&B con altri partecipanti. Max 3 persone per camera (Marina di Modica). Mentre a Vezzano è possibile un gemellaggio con gli iscritti del posto per quanto riguarda il pernottamento. 

-Vitto, fornito con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) a Modica. Mentre per Vezzano non è previsto il vitto. 

-Assistenza da parte di un accompagnatore che si fa carico del gruppo di partecipanti e di qualsiasi problema sorga durante la vacanza studio.

 

CI SONO ATTIVITA’ COLLATERALI?

SI, a Marina di Modica i partecipanti, oltre ai corsi, potranno godere di più gite al mare, sulla magnifica costa ragusana (nota ai tanti per essere il set naturale della serie tv "Montalbano"); di una visita guidata tra le meraviglie del Barocco siciliano, con un esperto del posto e, non ultima, di una golosissima visita alla fabbrica del famoso cioccolato modicano. 

A Vezzano invece le gite saranno organizzate o con una passeggiata nell’incantevole Val di Magra e/o al mare nel suggestivo golfo dei Poeti. 

Tutte queste attività potenziano la full-immersion artistica, permettono la socializzazione con gli altri partecipanti e consentono di entrare in contatto con la cultura, gli usi e le tradizioni del luogo ospitante. 

 

Per info e prenotazioni contattare lo staff, scrivendo all’indirizzo info@lastronave.it o chiamando al +39 349 9202054 o +39 02 90969108. 

 

Pietro Pignatelli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432