“Cats” e “Mondo Gatto” insieme a Milano

News

Scritto da: Redazione • 15 Dicembre 2009
Sei in:  / Home / News / “Cats” e “Mondo Gatto” insieme a Milano

A poco più di un mese dal debutto milanese di CATS all’Allianz Teatro (27 gennaio 2010), il Garante per la Tutela degli animali del Comune di Milano, Gianluca Comazzi – che ha creduto da subito nello spettacolo e nel messaggio che trasmette a tutti gli spettatori – presenta la partnership che lega il musical all’attività di sensibilizzazione sulle esigenze di salvaguardia, difesa e valorizzazione dei principi di tutela e protezione degli animali. “È con vero piacere che invito tutti ad assistere a questo incantevole musical che da quasi 30 anni viene rappresentato, con grande successo, in tutti i più importanti teatri del mondo e che ci invita a osservare, attraverso gli occhi dei gatti di strada e non, tutti i pregi e i difetti della nostra complessa umanità. In questa occasione, una ragione in più per assistere a questa importante rappresentazione è la possibilità di aiutare l’Associazione Mondo Gatto, che da tanti anni si occupa, senza scopo di lucro, della cura e del mantenimento dei gatti abbandonati e delle colonie feline.
Un’opportunità, quindi, per trascorrere momenti unici, accomunati dal fascino che esercitano su di noi queste creature seducenti, misteriose, sagge e un po’ magiche."
In occasione delle feste natalizie, inoltre, Compagnia della Rancia ha voluto sostenere il progetto del calendario 2010 dell’associazione onlus Mondo Gatto, che si occupa del randagismo felino in modo concreto, intervenendo direttamente sul territorio urbano: ai soci che acquistano il calendario, in vendita presso la sede dell’Associazione, è riservato uno sconto sull’acquisto dei biglietti per assistere al musical all’Allianz Teatro.
CATS conduce il pubblico del nostro Paese nell’universo dei Jellicle – i 25 celebri gatti dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali – che da quasi trent’anni incantano gli spettatori di ogni età, coinvolgendoli con i loro racconti e le loro emozioni. L’incontro dei Jellicle è una grande festa: nella notte più speciale dell’anno, infatti, questi gatti si riuniscono per scoprire chi tra loro avrà il privilegio di salire verso il “Dolce Aldilà” e rinascere a nuova vita. Questa volta, in via eccezionale, hanno invitato anche gli umani alla festa, per far loro capire quanto i gatti siano animali particolari e abbiano una visione del mondo unica: ascoltandone i racconti e condividendone le emozioni, il pubblico italiano potrà così cogliere appieno quanti aspetti umani ci sono nei gatti e quanti aspetti felini negli uomini. Per dirla con T. S. Eliot, “ricordatevi che un gatto non è un cane”.
Per la prima volta in italiano dopo le versioni in più di 10 lingue in tutto il mondo, CATS ha ricevuto il patrocinio anche da parte dell’Assessorato alla Cultura, da quello all’Arredo, Decoro Urbano e Verde e dall’Assessorato alle Attività Produttive, Politiche del Lavoro e Occupazione, Creatività, Eventi, Moda e Design del Comune di Milano.

Il Garante per la Tutela degli animali del Comune di Milano opera per l’affermazione e la difesa dei principi e valori fondamentali per il benessere e la protezione degli animali, promuovendo e sostenendo iniziative di sensibilizzazione, crescita culturale ed educativa sui temi della tutela degli animali. Il Garante incoraggia inoltre le relazioni con le associazioni animaliste presenti sul territorio e con esse sviluppa un dialogo e un confronto sui temi della tutela degli animali per un migliore coordinamento delle iniziative in programma, per un maggior livello di collaborazione con le istituzioni e per un’integrazione efficace dei contributi della società civile.


Mondo Gatto, attiva dal 1985, interviene, su segnalazione dei cittadini o delle istituzioni, per difendere i gatti che vivono in libertà, per assicurare loro un ambiente adeguato e per risolvere gli eventuali problemi che la loro presenza può provocare. Provvede inoltre a garantire agli animali buone condizioni di salute, limitando la crescita delle colonie feline attraverso la sterilizzazione, e a sensibilizzare l’opinione pubblica affinché ne abbia cura e rispetto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158