Chiude a Broadway il musical di Alicia Keys

News

Scritto da: Redazione • 21 Gennaio 2026
Sei in:  / Home / News / Chiude a Broadway il musical di Alicia Keys

Il musical “Hell’s Kitchen“, ispirato alla musica di Alicia Keys, saluterà il pubblico di Broadway con l’ultima recita in programma il 22 febbraio allo Shubert Theatre.
A partire dal 27 gennaio, lo spettacolo vedrà anche il rientro in scena di Brandon Victor Dixon, già parte del cast originale, che tornerà a interpretare Davis, il padre assente che gli aveva fatto ottenere una nomination ai Tony Award, per tutta la restante permanenza a Broadway. Andato in scena ufficialmente dal 20 aprile 2024, dopo una precedente esperienza nel 2023 al Public Theater, il musical ha conquistato due Tony e un Grammy, arrivando a collezionare quasi 800 repliche prima della chiusura.
Nonostante per gran parte della sua programmazione abbia registrato incassi settimanali superiori al milione di dollari, con punte che hanno toccato 1,8 milioni, negli ultimi mesi i risultati al botteghino hanno iniziato a diminuire. Nella settimana conclusasi l’11 gennaio, ad esempio, gli introiti si sono fermati a 828.188 dollari, una somma inferiore alle spese necessarie per mantenere lo spettacolo in scena.
Il percorso di Hell’s Kitchen non si fermerà però qui: il musical proseguirà con una lunga tournée nazionale e approderà anche all’estero, con nuove produzioni previste in Corea del Sud, Germania e Australia.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2026 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432