Chiude già a Broadway “The Queen of Versailles”

News

Scritto da: Redazione • 29 Novembre 2025
Sei in:  / Home / News / Chiude già a Broadway “The Queen of Versailles”

Il musical “The Queen of Versailles” chiuderà i battenti a Broadway il 4 gennaio 2026 al St. James Theatre. È il primo spettacolo a comunicare la propria chiusura nella domenica subito successiva al periodo natalizio e di Capodanno, una data che tradizionalmente segna un momento critico per la programmazione teatrale, tanto da essere soprannominata “Black Sunday”. La notizia arriva in modo inaspettato, soprattutto considerando che il progetto coinvolge due figure di spicco legate a Wicked: Stephen Schwartz, autore delle canzoni, e Kristin Chenoweth, protagonista e anche produttrice. Nel cast anche il premio Oscar F. Murray Abraham. Alla regia c’è Michael Arden, vincitore di due Tony Award.
Dopo le anteprime iniziate l’8 ottobre e il debutto ufficiale del 9 novembre, lo spettacolo aveva infatti registrato buoni risultati al botteghino nonostante le recensioni contrastanti, superando il milione di dollari settimanale. Proprio per questo l’annuncio della chiusura è  risultato abbastanza strano.
The Queen of Versailles è un adattamento del documentario omonimo del 2012 su Jacqueline “Jackie” Siegel, donna dalla vita mondana molto attiva.
Lo spettacolo segue Jackie Siegel da ingegnere informatico a Mrs. Florida a miliardaria, mentre si considera l’incarnazione del sogno americano. Ora, come moglie di David “The Timeshare King” Siegel e madre dei loro otto figli, tenta l’impresa più grandiosa: costruire la più grande casa privata d’America, una casa da 100 milioni di dollari a Orlando, Florida, abbastanza grande per i suoi sogni e ispirata al Palazzo di Versailles. Ma con la Grande recessione del 2008 incombente, i sogni di Jackie e David iniziano a sgretolarsi, insieme al loro stile di vita sontuoso.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432