Dopo un grande successo nel West End, “Clueless – The Musical” andrà in scena per l’ultima volta al Trafalgar Theatre di Londra sabato 23 agosto. Un tour nel Regno Unito partirà a settembre 2026 dal Bromley Churchill Theatre. Sono inoltre già in corso i preparativi per portare il musical a Città del Messico, in Australia, in Giappone e in Europa.
Adattato per il palcoscenico da Amy Heckerling, sceneggiatrice e regista originale di Clueless, con musiche inedite di KT Tunstall e testi di Glenn Slater, Clueless è diventato il nuovo musical cult della stagione, acclamato come “divertente e assolutamente favoloso” (Independent), “emozionante, esplosivo e perfetto” (Daily Mail), e “una festa senza sosta” (Radio Times).
Con la regia di Rachel Kavanaugh e le coreografie di Lizzi Gee, lo spettacolo ha come protagonista Emma Flynn nei panni di Cher Horowitz, capace di offrire “un’esplosione frizzante di fascino e una voce mozzafiato” (Sunday Mirror). Completano il cast Keelan McAuley, Chyna-Rose Frederick, Romona Lewis-Malley, Rabi Kondé e Isaac J Lewis.
Più di un semplice musical, Clueless è diventato un vero e proprio evento culturale. I fan hanno gremito il Trafalgar Theatre per una speciale proiezione anniversario del film originale, accompagnata da una performance live del cast in occasione del 30º anniversario del film. Nel frattempo, una Jeep gialla a quadretti, disegnata su misura e uscita direttamente dall’armadio di Cher, ha attirato l’attenzione in tutta Londra e nel resto del Regno Unito.


© Musical.it