“Come fai” è il nuovo singolo di Samuele Cavallo

News

Scritto da: Redazione • 4 Maggio 2021
Sei in:  / Home / News / “Come fai” è il nuovo singolo di Samuele Cavallo

Si intitola “Come fai” il nuovo singolo di Samuele Cavallo, scritto insieme a Samuel Maestro e Peppe Polito. Un brano che nella sua forza strumentale e vocale racconta delle parole mai dette per via della ragione che prevale sull’istinto. Il videoclip ufficiale diretto da Yuri Pascale Langer mette al centro della scena un ring dove si scontrano due Samuele, uno rappresenta l’istinto che viene messo K.O. dall’altro Samuele che rappresenta la ragione, che spesso cambia il destino degli eventi. Il pugilato rappresenta per Samuele una bella metafora, in modo nudo e crudo mette in scena un vincitore e un vinto e non fa sconti a nessuno, un po’ come la vita.
Il brano è disponibile su Spotify, Amazon Music, Apple Music, youtube e tutte le piattaforme digitali.

Credits video:
“COME FAI”
SAMUELE CAVALLO
Prod. SAMUEL MAESTRO
Arrangiamento, Mix e Master: PEPPE POLITO
Distribuzione: ZENO COMUNICAZIONE & Vincenzo Bongiovanni

Casa di produzione YURIVERSE
Regia e Video-maker YURI PASCALE LANGER
Aiuto Regia FRANCESCO MARIA CONTI

Art Directors ELISA ANGELINI & SAMUELE CAVALLO
Production Supervisor GIANCARLO CAPITO

Actors:
SAMUELE CAVALLO
FRANCESCO CAVALLO
GIUSEPPE URSO
VALERIO COMPRI

Backstage foto e video FRANCESCO VENEZIA
Social Media Coordinator FRANCESCO VENEZIA
Graphic Designer DANIELE DE POMPEIS

Make-up Artist MARTINA BEZZI
Stylist ELISA ANGELINI

Location PANTHERS VARESE – Lauri Boxing Team

Si ringraziano per il supporto
GIUSEPPE URSO
CLAUDIA CAGNAZZO
AUGUSTO LAURI

Samuele Cavallo
Nel 2005, al suo esordio nel cinema, veste i panni di Francesco, nel film “La terra”, diretto da Sergio Rubini.
Dal 2008 inizia un’intensa attività nel mondo del musical: è diretto da Massimo Ranieri nel musical “Poveri ma belli”; nel 2010 è nel cast di “Aladin il musical” di Stefano d’Orazio, con le musiche dei Pooh; nel 2012 interpreta il ruolo di “Gus” nel musical “La Febbre del Sabato Sera”, con la regia di Carline Brower e Chiara Noschese; nel 2015 interpreta il ruolo di Sam (co-protagonista) nel musical “The Blues Legend” ispirato al film “The Blues Brothers”, con la regia di Chiara Noschese; ancora nel 2015 è “Romeo” nel musical “Newsies” (regia: Federico Bellone); nel 2016/2017 interpreta “Joey” e “Tony Manero” ne “la Febbre del Sabato Sera” con la regia di Claudio Insegno; nel 2017 interpreta il ruolo di Action in “West Side Story” per il Teatro Carlo Felice di Genova, con la direzione musicale di Weine Marshall; nel 2018 interpreta Billy in “Dirty Dancing” con la regia di Federico Bellone; nel 2019 interpreta Don in “A Chorus Line” con la regia di Chiara Noschese; nello stesso anno interpreta Alan in “The Boys in the Band” con la regia di Giorgio Bozzo.
Nel 2013 esce il suo primo EP, da lui ideato ed autoprodotto, dal titolo “Libero”, contenente 6 brani inediti. A maggio 2017 esce il brano Lupo Alberto , dedicato al noto personaggio dei fumetti; al progetto collabora anche Silver il “papà” di Lupo Alberto. Il brano in pochi giorni raggiunge su facebook 30.000 visualizzazioni.
Nel 2016 dall’incontro con Stefano Barzan della casa di produzione musicale Tranquilo, nasce l’idea di realizzare un progetto discografico che raccolga canzoni da proporre in chiave musicale leggera riportando in luce i temi cari al miglior cantautorato italiano. Tra gli autori delle canzoni scelte, Marco Massa, Franco Fasano, Pino D’Angiò, Marcello Schena. Nel 2017 Samuele pubblica un nuovo inedito: Black out. Nell’estate del 2018 pubblica un nuovo singolo, In vacanza , classificandosi alla posizione 50 della Indie Music Like. Sempre nel 2018, Samuele firma in qualità di di co-autore e interprete un brano della colonna sonora del film Restiamo amici , scritta insieme a Pivio e Aldo de Scalzi, con la regia di Antonello Grimaldi. Nel dicembre 2018 pubblica Io non so più sognare , brano scritto con Amudi Safa, edito da Tranquilo.
Dal 2019 interpreta il ruolo di “Samuel Piccirillo” nella soap “Un Posto Al Sole“.
Nel 2020 pubblica Ed io non so cambiare da lui scritto ed edito da Tranquilo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432