Confermato film dal musical “Matilda”!

News

Scritto da: Redazione • 22 Gennaio 2020
Sei in:  / Home / News / Confermato film dal musical “Matilda”!

Se ne parla da diverso tempo ma ora pare sicuro: è in arrivo una versione cinematografica del musical “Matilda“. E’ stato confermato che Matthew Warchus (che ha diretto la produzione originale del West End di Matilda e il film di grande successo Pride) dirigerà il nuovo film basato sul libro per bambini di Roald Dahl. Il musical è scritto da Dennis Kelly, con musica e testi di Tim Minchin. Le riprese dovrebbero iniziare ad agosto e terminare a dicembre 2020, ma la data di uscita non è ancora decisa.Il film Matilda sarà prodotto da Working Title. Il musical continua intanto la sua permanenza al Cambridge Theatre di Londra.

La storia è incentrata su Matilda, una ragazzina di 5 anni dotata del potere della telecinesi e amante della lettura, che deve imparare a sopravvivere a scuola e in famiglia avendo come sola amica la maestra.
Dopo l’anteprima del 9 Novembre 2010, la Royal Shakespeare Company si stabilì al Courtyard Theatre a Stratford-upon-Avon, in Inghilterra, a partire dal 9 Dicembre 2010.
Dopo dodici settimane di prove della compagnia a Stratford-upon-Avon dal Novembre 2010 a Gennaio 2011, viene messa in scena l’anteprima dello spettacolo nel West End al Cambridge Theatre il 24 Novembre 2011. L’anteprima Americana viene messa in scena a Broadway, nello Shubert Theater, l’11 Aprile 2013.
A partire dal 2012, la compagnia di Matilda the Musical ha messo in scena produzioni a Toronto, nelle Filippine e in Corea e ha fatto tour negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, nel Regno Unito e in Irlanda.
Il musical ha vinto più di 55 premi in tutto il mondo ottenendo un successo e un consenso critico internazionale. Tra i vari premi Matilda the Musical si è aggiudicato sette Oliver Award nel 2012 e cinque Tony Award nel 2013.
La compagnia sta preparando un ulteriore tour che partirà per il Regno Unito e l’Irlanda all’inizio di Marzo 2018.
(Fonte: Wikipedia)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432