Cosima Coppola sarà Rossana in “Cyrano”

News

Scritto da: Redazione • 4 Novembre 2019
Sei in:  / Home / News / Cosima Coppola sarà Rossana in “Cyrano”

Vi avevamo già parlato del musical “Cyrano” di Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno che, con la regia di Bruno Garofalo e l’interpretazione di Gennaro Cannavacciuolo, tornerà in scena a partire dal prossimo 6 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. Vediamo ora il resto del cast, a cominciare da ruolo di Rossana, che fu di Catherine Spaak, e che ora è stato affidato a Cosima Coppola (foto sotto). Gianluca di Gennaro sarà Cristiano e troveremo Massimiliano Pazzaglia (figlio di Riccardo) nel ruolo di Le Bret.
È un’operazione culturale molto coraggiosa quella di riproporre questo musical italiano che andò in scena 40 anni fa, in una storica edizione ripresa dalla Rai e poi per tutto questo tempo è rimasto “nel cassetto” per i mezzi imponenti che richiede un simile spettacolo e la difficoltà di aggregare diverse figure artistiche, così poliedriche e variegate come attori, cantanti, ballerini e acrobati, anche per i duelli da mettere in scena. Quanto al protagonista, deve essere di solida estrazione attoriale, e avere quella presenza impattante e elegante, fiera e commovente, nostalgica e carismatica. Un ruolo affidato oggi all’attore partenopeo Gennaro Cannavacciuolo. Solo lui poteva ricoprire un ruolo così complesso, dovendo trasmettere la forza dirompente e vibrante di un uomo disperatamente innamorato, di un amore impossibile e non ricambiato.
Si racconta infatti che rimettendo mano al copione, Pazzaglia ha detto: “l’unico che può ricoprire questo ruolo in Italia è Gennaro Cannavacciuolo ed io ho riscritto il testo pensando esclusivamente a lui”.
Grazie alla tenacità del produttore Rosario Imparato, di Bruno Garofalo, costumista e scenografo della prima edizione, all’appoggio di Franca Gandolfi-Modugno e di Rosy Gargiulo Pazzaglia ed alla disponibilità di Cannavacciuolo, ritorna quindi finalmente in vita questa commedia musicale.

Gianluca di Gennaro sarà Cristiano

Massimiliano Pazzaglia sarà Le Bret

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432