“Coyote Ugly” in musical a Londra nel 2027

News

Scritto da: Redazione • 2 Gennaio 2026
Sei in:  / Home / News / “Coyote Ugly” in musical a Londra nel 2027

Nel 2027 il West End di Londra accoglierà una nuova produzione teatrale ispirata al film “Coyote Ugly” (uscito in Italia con il titolo “Le ragazze del Coyote Ugly”), trasformata per la prima volta in un grande musical.
Lo spettacolo potrà contare su un team creativo di altissimo livello: le canzoni e i testi portano la firma della pluripremiata Diane Warren, mentre regia e coreografie saranno curate da Jerry Mitchell. L’adattamento teatrale nasce dal lavoro congiunto della sceneggiatrice del film originale, Gina Wendkos, e della vincitrice dell’Olivier Award Vikki Stone.
La storia riprende le atmosfere del celebre film del 2000, seguendo il percorso di una giovane autrice musicale che tenta di affermarsi a New York e finisce per trovare lavoro nel leggendario locale Coyote Ugly, un ambiente tanto duro quanto carico di energia e sogni.
Nel musical troveranno spazio alcune delle canzoni più amate del film, tra cui “Can’t Fight The Moonlight”, “Please Remember”, “The Right Kind of Wrong” e “But I Do Love You”, affiancate da brani inediti scritti appositamente per questa versione teatrale.
Diane Warren ha espresso grande entusiasmo per il progetto, sottolineando come da anni sognasse di vedere Coyote Ugly trasformato in un musical e definendo il film e la sua colonna sonora dei veri e propri “guilty pleasure”, oggi pronti a rivivere sul palco in una forma nuova e divertente.
Anche i produttori hanno ribadito l’orgoglio di portare sul palcoscenico londinese un titolo diventato di culto, arricchito non solo dalle canzoni iconiche del film, ma anche da nuove composizioni pensate per emozionare il pubblico di oggi.
Secondo il team creativo, lo spettacolo promette un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente, capace di conservare l’anima della storia originale e allo stesso tempo di rinnovarla per le nuove generazioni.
Al momento non sono ancora stati resi noti né il teatro che ospiterà lo spettacolo né il cast.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2026 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432