Crollo all’Apollo Theatre di Londra: 80 feriti

News

Scritto da: Redazione • 20 Dicembre 2013
Sei in:  / Home / News / Crollo all’Apollo Theatre di Londra: 80 feriti

È ancora in corso, dopo i primi soccorsi, la conta dei feriti nel crollo di una parte di soffitto dell’Apollo Theatre, nel cuore di Soho, avvenuto ieri sera durante uno spettacolo. Scotland Yard parla di un’ottantina di persone colpite dalle macerie, mentre i soccorritori riferiscono stime variabili, probabilmente in ragione della progressiva dimissione dei feriti più lievi, medicati in parte sul posto e in parte negli ospedali.

Restano sette i feriti gravi. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Un portavoce del teatro ha definito l’episodio «scioccante e inquietante, precisando che un’indagine è stata avviata per stabilirne la natura. Secondo la polizia al momento non sono emersi elementi che facciano pensare ad un atto criminale. Il teatro in Shaftesbury Avenue era pieno di gente per la rappresentazione serale dello spettacolo «Curious Incident of the Dog»,tratto dal romanzo di Mark Haddon del 2003 «Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte». I vigili del fuoco hanno inviato otto autopompe sul luogo dell’incidente. Più tardi sono arrivati gli uomini della polizia.

«Sembrava una miniera» 

«L’intera cupola del tetto è venuta giù sul pubblico proprio davanti a noi – ha raccontato alla Bbc una spettatrice, Amy Lecoz -. Noi eravamo protetti dalla galleria sopra di noi e siamo corsi via. La gente ha cominciato a urlare. Pensavamo che fosse acqua… Pensavamo che fosse una parte dello spettacolo. Ho afferrato i miei bambini e siamo corsi via». Un’altra testimone ha riferito di aver sentito «uno strano rumore di frattura», prima che «il tetto crollasse». Il teatro «all’improvviso è diventato buio» con «nuvole di polvere ovunque… Vedevi tutti che correvano fuori». Charlotte Rolt, che era presente, ha scritto via Twitter: «Al teatro Apollo è il caos totale. Sembra di essere in una miniera». Khalil Anjar Walla è sotto choc : «Ero al teatro Apollo per assistere a una commedia quando il soffitto è crollato. Prego per chi è ancora lì dentro». 

 

La balconata da brividi 

L’Apollo Theatre è al 31 di Shaftesbury Avenue, a poche centinaia di metri da Piccadilly Circus, il cuore di Londra. Inaugurato nel 1901 in periodo edoardiano venne completamente rinnovato nel 1932. Può accogliere fino a 796 spettatori su 4 livelli. Sul terzo livello si trova la balconata, considerata la più ripida di tutta Londra. 

(Fonte: La Stampa)

 

L'interno del teatro dopo il crollo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158