Da ottobre in Germania torna “Starlight Express”

News

Scritto da: Redazione • 7 Aprile 2021
Sei in:  / Home / News / Da ottobre in Germania torna “Starlight Express”

In scena ininterrottamente a Bochum, in Germania, dal 1988 la versione tedesca di “Starlight Express“, si è dovuta interrompere lo scorso anno il 12 marzo a causa della pandemia, che come in tutto il mondo ha imposto la chiusura dei luoghi di spettacolo. Per chi non lo sapesse, a Bochum  lo Starlight Express Theater, è stato appositamente costruito per ospitare questo musical di Andrew Lloyd Webber, teatro che è dotato di speciali rampe e ponti per consentire agli attori, che si muovono su pattini a rotelle, di rappresentare ancora più realisticamente questa storia di treni (wikipedia). La produzione ha ora fissato il prossimo 1 ottobre come data per ricominciare le rappresentazioni. I biglietti sono già in vendita.
Starlight Express è la storia di un gruppo di locomotori che corrono una gara internazionale dove ogni componente deve avere un vagone per poter partecipare. Le musiche sono di Andrew e Alistair Lloyd Webber e David Yazbek, con liriche di Richard Stilgoe, Don Black, Nick Coler e Yazbek.
Lo show restò in scena a Londra ininterrottamente dal 1984 al 2002. Il musical è stato estremamente rielaborato nelle produzioni successive (per esempio nella versione di Broadway del 1987) e nel novembre 1992 la stessa produzione londinese inaugurò una nuova versione chiamata The New Starlight Express. Numeri musicali, costumi, coreografie e lo stesso teatro subirono grosse modifiche rispetto alla produzione originale.

Lo Starlight Express Theater di Bochum (Germania)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432