Dal 2022 il Milano Musical Festival!

News

Scritto da: Redazione • 14 Luglio 2021
Sei in:  / Home / News / Dal 2022 il Milano Musical Festival!

Il Festival Internazionale del Musical, o International Festival of Musical Theater, sarà una celebrazione globale per mettere in mostra artisti e produzioni di teatro musicale contemporaneo provenienti da tutto il mondo, che avrà luogo a Milano nell’estate del 2022. Per il Festival inaugurale, diverse produzioni di musical internazionali saranno invitate ad esibirsi a Milano ed in vari teatri della Lombardia, per un periodo di due settimane. Il Festival includerà anche un evento di gala, in onore di un destinatario di un Premio alla Carriera, il cui designato sarà reso noto il prossimo autunno.
La vincitrice dell’Oscar e del Tony Award Whoopi Goldberg è presente in un video di presentazione del Festival, con le apparizioni del vincitore del Tony Ben Vereen e interpreti del teatro musicale di tutto il mondo, tra cui Lorella Cuccarini per l’Italia (che del resto è stata protagonista di “Grease” della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, cui si deve il successo popolare del genere musical nel nostro paese),  Lea Salonga, Laura Osnes , Jarrod Spector e molti altri che eseguono l’iconica canzone “Magic to Do” dal musical “Pippin”.
I Fondatori del Festival Internazionale del Teatro Musicale sono Fabrizio Carbon, Roberto Righi, Simone Genatt, Marc Routh, Diego Montrone e Jessica R. Jenen. Il festival è prodotto da Milano Musical Awards e Broadway International Group.
Il festival, comunicano gli organizzatori, ha ricevuto il sostegno del Ministero della Cultura Italiano, della Regione Lombardia e della Città di Milano ed è sostenuto da Broadway e dal West End di Londra, così come dai principali operatori del teatro musicale e dagli artisti di tutto il mondo, dall’Europa all’Asia all’America Latina.

Il Creative Advisory Board, composto da artisti e professionisti del teatro internazionali, comprende gli interpreti Lorella Cuccarini, Whoopi Goldberg, Patti LuPone, Bernadette Peters, Lea Salonga e Ben Vereen, nonché i professionisti del settore Renato Balestra, Steve Baruch, Joshua Bergasse, Ken Billington, John Breglio, Julie Boardman, Nica Burns, Warren Carlyle, Theodore S. Chapin, Drew Cohen, Michael Curry, John Doyle, Tan Dun, Wendy Federman, Sean Flahaven, Richard Frankel, David Gallo, Dan Hinde, Rod Kaats, Sophy Kim, Stan Lai, Colin Law, Tom Leonardis, William Ivey Long, Joe Machota, Roy Ofer, Jon Platt, John Rando, Evan Shapiro, Matthew Byam Shaw, Edward Snape, Olivier Sultan, Victoria Traube, Sergio Trujillo, Tom Viertel e Kumiko Yoshii .

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432