Dalla SDM “La settimana del musical”!

News

Scritto da: Redazione • 18 febbraio 2014
Sei in:  / Home / News / Dalla SDM “La settimana del musical”!

Il musical in Italia ha ancora bisogno di una grande diffusione per diventare popolare al punto che il numero di spettatori, appassionati e addetti ai lavori di qualità si avvicini a quello di altri grandi paesi del mondo.
A questo proposito la SDM – la Scuola Del Musical di Milano vuole portare il suo piccolo contributo offrendo a un massimo di 150 candidati motivati degli incontri culturali e formativi con rinomati professionisti del settore nei diversi ambiti del genere, sovvenzionando interamente l’operazione per dar modo a chiunque di potervi partecipare (la partecipazione agli incontri è quindi completamente gratuita). Gli incontri avverranno appunto nell’arco di una settimana lavorativa, dal  17 al 21 marzo 2014 presso la sede di SDM a Milano, in via Gallarate 50.
Pertanto coloro che desiderino avere un primo approccio professionale al mondo del teatro musicale potranno inviare un’e-mail all’indirizzo info@lascuoladelmusical.com, entro e non oltre il 28 febbraio 2014, indicando il proprio nome, cognome, interesse rispetto all’/agli ambito/ambiti del genere musical (tra Musical Theatre Performance, coreografia, regia, musica/canto, recitazione), breve motivazione dell’interesse, e allegando il proprio curriculum vitae in formato Word o PDF. È possibile esprimere un interesse per uno o più ambiti. Entro il 7 marzo 2014 coloro che verranno reputati più idonei dalla direzione di SDM riceveranno un’e-mail di conferma. Coloro che non dovessero ricevere alcuna comunicazione entro la data sopra indicata non potranno partecipare all’iniziativa.
I professionisti che si alterneranno sono Alice Mistroni, Gail Richardson, Federico Bellone, Steve Pritchett, Tiziana Salvador e gipeto.

Scarica il programma completo

 

Inoltre la scuola terrà sabato 22 marzo la seconda sessione di esami di ammissione per l’anno accademico 2014-2015 per l’assegnazione degli ultimi 15 posti disponibili. Come è noto la SDM prevede un programma professionale biennale intensivo per performer completi in recitazione, canto e danza per ogni genere di intrattenimento, e si avvale di un corpo docenti con esperienze di prim’ordine sul campo. Ovviamente, essendo la Scuola Del Musical un istituto formativo, non ci si aspetta che alle prove d’ingresso si presentino professionisti, ma candidati con del potenziale su cui lavorare; pertanto le audizioni si svolgeranno in un clima di assoluta tranquillità in modo che i partecipanti possano sentirsi a proprio agio e dare il proprio massimo. Il bando completo nella nostra sezione "Audizioni".

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158