Dalla STM una speciale anteprima di “Oklahoma!”

News

Scritto da: Redazione • 27 Maggio 2019
Sei in:  / Home / News / Dalla STM una speciale anteprima di “Oklahoma!”

STM – Scuola del Teatro Musicale e Associazione Spazi Musicali hanno annunciato l’anteprima italiana di “OKLAHOMA!“, pietra miliare del binomio Rodgers & Hammerstein che valse loro uno speciale Premio Pulitzer®. Sabato 1 Giugno 2019 alle ore 21 andrà in scena, in anteprima assoluta, in una speciale location a cielo aperto, nella suggestiva Piazza Libertà di Travagliato (BS). In scena gli attori diplomandi del Corso Triennale per Attori della STM – Scuola del Teatro Musicale, con un cast totale di 42 interpreti, insieme all’orchestra di 60 elementi dell’Associazione Spazi Musicali diretta dal M° Sandro Torriani. Questa anteprima della prima produzione italiana, con le canzoni in lingua originale, vedrà la regia di Luca Savani, diplomato STM, le coreografie di Ilaria Suss e la direzione vocale di Andrea Ascari. Le scene saranno di Alessia Barban e Simona Venkova, allieve dell’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.
OKLAHOMA! è un musical tratto dalla commedia Green Grow the Lilacs di Lynn Riggs del 1931. Ambientato nel Territorio dell’Oklahoma nei dintorni dalla città di Claremore, narra del cowboy Curly McLain e della sua storia d’amore con Laurey Williams. Tra la felicità dei due si insinuerà il minaccioso Jud Fry, che vive e lavora nella fattoria di Laurey.
Per questa speciale anteprima l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
Durante la serata si svolgerà una raccolta fondi per la ricerca sperimentale “Il benessere psico-fisico in ambito neonatologico relativo al percorso neonato prematuro-mamma-operatori” all’Ospedale dei Bambini ASST Spedali Civili di Brescia. Per informazioni: info@spazimusicali.it
In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena al Palacittà  di via Napoleone 103 a Travagliato.
Oklahoma! è presentato in Italia grazie a uno speciale accordo con R&H Theatricals Europe.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432