Daniele Alan-Carter in “Into the Unknow” da “Frozen II”

News

Scritto da: Redazione • 29 Dicembre 2019
Sei in:  / Home / News / Daniele Alan-Carter in “Into the Unknow” da “Frozen II”

Daniele Alan-Carter, cantante e attore italiano, ormai residente a Londra, a cinque anni dal successo virale della sua cover di “Let It Go” tratta dal film Disney “Frozen”, lancia con un altrettanto successo la cover di “Into the Unknow”, tratto dal nuovo film Disney “Frozen II – Il segreto di Arendelle”, in quattro lingue: inglese, italiano, francese e tedesco. La cover, uscita in forma di videoclip il giorno della Vigilia di Natale, rende omaggio a tutti quei paesi europei che nel corso degli ultimi anni hanno contribuito alla crescita della carriera dell’artista.
Questa volta il brano è stato prodotto a Londra da Tokota Music e il videoclip girato da Jordan Adcock e Lauren Nicholls con set il centro di Londra e le sue bellissime luci Natalizie. In poche ore il videoclip ha raggiunto migliaia di visualizzazioni che sicuramente cresceranno ora dopo la pubblicazione sul nostro sito.
Ho ascoltato Into the Unknown il giorno del lancio, nella versione Pop della band “Panic! at the Disco”. E come mi successe cinque anni fa con “Let It Go” nella versione di Demi Lovato, – dice Daniele – è stato un colpo di fulmine, non riuscivo a smettere di ascoltarla. Al che ho voluto realizzare una cover che celebrasse non solo questo film Disney stupendo, che ha sempre avuto la capacità di emozionarmi in modo particolare, ma anche di rendere omaggio a tutte quelle lingue e a quei paesi che sono stati la mia casa negli ultimi anni e dove ho avuto il piacere e l’opportunità di lavorare.
L’Inglese, che è la lingua che ormai parlo quotidianamente, lingua del paese (Inghilterra) dove attualmente risiedo, passando all’Italiano, la mia bellissima lingua madre e successivamente al Francese e al Tedesco, lingue che ho appreso per motivi lavorativi (Le Bal Des Vampires, Altar Boyz) ma delle quali mi sono innamorato immediatamente e che mi legano ancora a splendide amicizie. È stato bellissimo girare il clip nel centro di Londra, tra Regent Street, Carnaby Street e Old Bond Street; le luci di questa città sono magiche e hanno dato al videoclip quel feeling Natalizio che sia io che il video-maker (Jordan Adcock) volevamo comunicare”.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432