Danza in Fiera 2009 con Broadway nel cuore

News

Scritto da: Redazione • 10 Gennaio 2009
Sei in:  / Home / News / Danza in Fiera 2009 con Broadway nel cuore

Per chi è cresciuto con il mito di Cats, per chi in mille feste ha provato a imitare la Lorella Cuccarini di Grease, o semplicemente per chi si è innamorato al cinema di Mamma Mia! o di High School Musical, a Danza in Fiera potrà ritrovare questa magia all’interno di una programmazione ricca e appassionante dedicata interamente al musical, una disciplina che è tornata ormai a riempire i teatri di tutto il mondo. Anche quest’anno musical.it è web partner ufficiale della manifestazione!

DISNEY SHOW A DANZA IN FIERA!
Nel padiglione Disney a Danza in Fiera una programmazione eccezionale dedicata ai giovanissimi: quattro giorni pieni di spettacoli, ballo e karaoke sulle note della colonna sonora di High School Musical. Ospiti importanti come Jacopo Sarno, Denise Faro e tutto il cast di “High School Musical – Lo Spettacolo”! della Compagnia Della Rancia!.

MUSICAL DAY 3
Torna a Danza in Fiera 2009 il Musical Day, il grande concorso nazionale realizzato dalla redazione di DanzaDance.com con la direzione artistica di Irene Romano, la cui terza edizione si svolgerà venerdì 20 febbraio e vedrà la partecipazione di scuole di danza, musical e giovani compagnie emergenti di tutta Italia. Quest’anno il Musical Day sarà suddiviso in 3 categorie: la prima categoria sarà il Total Musical, un vero e proprio omaggio al grande tempio del Musical: Broadway. I partecipanti in questa categoria dovranno esibirsi, ballando, cantando (rigorosamente dal vivo) e recitando. La seconda categoria in gara sarà il Dance Musical: dedicato alle esibizioni solamente danzate. Terza e ultima categoria il New Musical: che torna a grande richiesta per dare spazio al talento creativo delle compagnie emergenti italiane che presenteranno le loro produzioni inedite. Per i migliori delle tre categorie prestigiosi premi e borse di studio. Per maggiori informazioni: www.danzadance.com

Tutto quanto fa musical: a Danza in Fiera spettacoli, esibizioni e lezioni aperte a tutti
La programmazione dedicata al musical continua con Professione Musical, che sarà presente a Danza in Fiera con spettacoli, lezioni aperte a tutti e audizioni. La celebre scuola di Parma ci farà fare un viaggio attraverso alcune delle più belle produzioni internazionali: da Rent, a La Piccola Bottega degli Orrori, fino a  Burn the Floor e Mamma Mia!. Per chi desidera essere ammesso alla scuola si terrà anche una lezione/audizione sulle coreografie de La Febbre del Sabato Sera. Una lezione per l’assegnazione di una borsa di studio per i corsi della scuola di Musical sarà tenuta anche dalla Dance Performance School di Firenze mentre l’Accademia Tasso di Sorrento animerà sempre la giornata di venerdì con lezioni e esibizioni. Arena Artis, Accademia di Danza e Spettacolo presenterà a Danza in Fiera il musical inedito “Il Risorto” e MTS – Musical The School! darà invece vita ad un’interessante lezione con il musicologo Luca Bragalini sul tema di Ovidio a Broadway: My Fair Lady e il mito nel musical. Incontri anche con SDM – La Scuola Del Musical – Fuori di danza di G. Richardson e G. Riva di Milano e con la prima scuola di musical sorta in Italia: The Bernstein School of Musical Theater di Bologna.

INFO DANZA IN FIERA: www.danzainfiera.itinfo@danzainfiera.it – +39 0574 575053

Entra nella Dance Community:
–  MySpace: www.myspace.com/danzainfiera 
YouTube: www.youtube.com/danzainfiera
FacebookDanzainfiera – Facebook.

DANZA IN FIERA: Firenze – Fortezza da Basso, dal 19 al 22 febbraio 2009.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432