Debutta a Roma “Riunione di Compagnia”

News

Scritto da: Redazione • 13 Maggio 2014
Sei in:  / Home / News / Debutta a Roma “Riunione di Compagnia”

La Compagnia di Musical Aspettando Broadway porta in scena, in Anteprima Nazionale, al Teatro Parioli di Roma, il 5 giugno 2014, la commedia musicale "Riunione di Compagnia – Un geniale pretesto per fare musical", scritta e diretta da Vittorio Matteucci, con la Direzione Musicale di Brunella Platania e le Coreografie di Marcello Sindici. Aspettando Broadway, Compagnia di Musical bolognese, diretta da Loretta Foresti, ha compiuto  4 anni a gennaio; Vittorio Matteucci, Direttore Artistico della compagnia, per Riunione di Compagnia, ha scritto un testo costruito ad hoc sui performer del Gruppo, con cui sta lavorando insieme ai co-direttori Brunella Platania e Marcello Sindici, per dare vita ad una commedia musicale “metateatrale” che propone, in un viaggio tra i musical più famosi, la nascita di un nuovo spettacolo. L’estro creativo, l’istrionicità e la toscanità di Vittorio Matteucci hanno dato vita ad una scrittura scenica assolutamente spumeggiante e spassosa, dove la grande comicità si unisce, a tratti, all’emozione ed alla commozione. Oltre  allo staff di professionisti, il cast di Aspettando Broadway si compone di performer che sono entrati in altri spettacoli italiani, come Manuel Bianco  (Canterville il Musical, Romeo e Giulietta, Ladies), Dario Inserra e Stefano Colli (Canterville il Musical, Georgie e   Messer Filippo), Matteo Borghi, regista di Ladies.

L’artista da sempre suscita sentimenti contrastanti nella gente, come “curiosità” e “paura” e riesce a nutrire la nostra mente e il nostro animo con infinite emozioni, cavalcando più e più vite parallele, oltre l’apparenza della realtà di tutti i giorni.

Cos’è la vita di teatro? Chi sono gli attori, i cantanti, i ballerini e tutti coloro che lavorano “dietro le quinte”?

Riunione di compagnia è lo squarcio in un sipario che rivela come nasce l’idea di un nuovo spettacolo; è “teatro nel teatro” in cui cantanti, attori e ballerini interpretano brani di musical, rubati al contesto originale e intessuti nella vita quotidiana degli artisti stessi.

Si spazierà dai musical più classici a quelli più pop rock, passando da The Phantom of the Opera e Les Miserables, a Moulin Rouge e Rent, da Jekyll & Hyde a Jesus Christ Superstar fino ad arrivare ai nostri Notre Dame De Paris, Tosca e Romeo e Giulietta, solo per citarne alcuni.

Il pubblico sarà coinvolto in un vortice di amori, contrasti e follia scaturiti dalle differenti personalità sul palco… ancora prima di andare in scena!

Uno spettacolo nello spettacolo fatto insieme al pubblico …e il grande Musical di Broadway.

SINOSSI:

In una serata freddissima d’inverno una compagnia teatrale, come ce ne sono moltissime in Italia, si riunisce nella propria sala prove per decidere lo spettacolo musicale da mettere in scena la stagione successiva.

Gli schieramenti a favore di questo o quello stile, le dinamiche del gruppo, le vicende personali e il carattere di ogni singolo personaggio creano il gustoso intreccio di questa nuova commedia.
Più di trenta tra attori, cantanti, ballerini e musicisti si misureranno con le loro emozioni e con i brani più famosi ed intensi del musical mondiale.

Poco più di due ore di divertimento assicurato.

Garantisce Vittorio Matteucci"
 

Manuel Bianco

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158