Denise Faro al Festival di Viña del Mar

News

Scritto da: Redazione • 22 Novembre 2011
Sei in:  / Home / News / Denise Faro al Festival di Viña del Mar

Il Festival Internacional de la Canción de Viña del Mar, più conosciuto come Festival di Viña del Mar,  è una manifestazione canora che si svolge ogni anno a partire dal 1959 a Viña del Mar in Cile. E’ un Festival seguitissimo in tutti i paesi dell’America Latina e per8 volte è stato vinto da cantanti italiani. Dopo il Cile, che è il paese ospitante, l’Italia è il paese che ha vinto più volte, superando anche la Spagna. L’edizione 2012 avrà luogo dal 22 al 27 febbraio e sarà condotta da Rafael Araneda e Eva Gómez, popolarissimi conduttori televisivi. Tra i cantanti in gara ci sarà anche la "nostra" Denise Faro, da qualche tempo diventata molto popolare in America Latina. Attualmente è in Messico dove l’abbiamo contattata per saperne di più su questa importante partecipazione.

 

– Ciao Denise e complimenti per la tua carriera. Come è nata l’opportunità di partecipare al prestigioso Festival Internazionale di Viña del Mar?
Da molti anni sognavo di partecipare a questo festival ed una volta avevo provato ad iscrivermi (circa 5 anni fa)… ma non ero stata fortunata, anche perché é molto difficile essere selezionati visto che i paesi internazionali partecipanti possono essere solo 6 e le canzoni vengono inviate da tutto il mondo. Questa volta invece è successo l’inaspettato, mi sono iscritta,  spinta da un amico, ed il sogno si é avverato…

– Hai già deciso con quale canzone ti presenterai?
Certo, quando ci si iscrive a questo festival si inviano una o due canzoni ed è il comitato organizzatore che sceglie l’artista e la canzone…è un po’ la stessa procedura che si svolge per Sanremo (fra l’altro i due Festival sono "gemellati" fra loro). La mia canzone si intitola  "Grazie a te", ed è stata scritta dal compositore Pino di Tella con le parole di Bruno Rubino.

Ti abbiamo lasciato protagonista femminile italiana di “High School Musical” e dopo ne “Il Mondo di Patty”. Sappiamo poi che hai intrapreso una carriera internazionale. Ci racconti a cosa hai preso parte?
E’ stato tutto molto strano: a volte la vita ti riserva sorprese a cui non penseresti mai… Proprio grazie al tour spagnolo de "Il Mondo di Patty" sono stata notata da alcuni produttori che mi hanno proposto di partecipare ad un castig per un talent show messicano…ed eccomi in un aereo direzione Cittá del Messico che mi ha aperto le frontiere del mercato internazionale… Sono entrata nel reality  "La academia bicentenario", prima italiana in 10 anni di trasmissione, fra l’altro senza parlare nemmeno una parola di spagnolo. E’ stata una pazzia che peró ha dato i suoi frutti: oltre a darmi notorietá, mi ha permesso di farmi conoscere al grande pubblico come cantante solista, cosa che negli anni scorsi in Italia non ero riuscita ad ottenere, pur lavorando in gradi produzioni.

– Quando e dove potremo rivederti in Italia?
Quest’anno ho avuto la possibilitá di fare una piccola partecipazione nella nuova fiction  Mediaset  "Famiglia Italiana" che uscirá nel 2012, con grandi attori come Bentivoglio e Tirabassi. Quindi ci vedremo su canale 5!

Pensi possa esserci un nuovo musical in Italia in futuro?
Non solo lo penso, lo spero con tutto il cuore:  la magia del teatro è ineguagliabile… l’odore del palcoscenico, le luci e il pubblico generano una magia che in televisione non esiste e non esisterá mai. Ora comunque solo molto orgogliosa di poter rappresentare il mio paese nel festival piú importante dell’ AmericaLatina, e fra i piú importanti al mondo, e poter portare un po’ d’Italia oltre oceano. E’ un sogno che si avvera, e spero possa essere l’inizio di qualcosa di grande.
 

E noi te l’auguriamo con tutto il cuore e, ovviamente, faremo il tifo per te! 

www.twitter.com/denisefaro
www.youtube.com/denisefaro
www.denisefaro.com
 
Denise Faro
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158