Dif 2019 in partnership con il festival Mindie

News

Scritto da: Redazione • 15 Gennaio 2019
Sei in:  / Home / News / Dif 2019 in partnership con il festival Mindie

Sarà un’edizione speciale che abbraccerà tutta Firenze, quella di Danzainfiera 2019, in programma dal 21 al 24 febbraio 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze, che sconfinerà dalla sua storica location per coinvolgere tutto il capoluogo fiorentino. Il più grande appuntamento internazionale con la danza – che da tredici anni propone centinaia di lezioni e audizioni gratuite, un’area espositiva con i grandi marchi e un palinsesto di spettacoli, competizioni e incontri con le più importanti stelle del palcoscenico – raddoppia l’offerta per i visitatori con il nuovo programma #FuoriDif.

Sarà un evento nell’evento, con un cartellone ancora più ricco all’interno del polo fieristico, punto nevralgico della manife-stazione, e una programmazione fuori dalla Fortezza, #FuoriDif, con nuove location, diversi percorsi e prestigiose partnership. Tante e tutte da scoprire le iniziative legate alla danza che, nei giorni di Danzainfiera, si svolgeranno in molti luoghi della città.

Una delle più interessanti collaborazioni che Danzainfiera ha stretto è quella con il Teatro di Cestello di Firenze: durante i giorni della manifestazione, all’interno della XXXII Stagione Teatrale, il teatro dell’Oltrarno ospiterà il progetto Mindie, la rassegna di musical indipendenti nata a Roma e approdata a Firenze nel 2016.
Mindie, giunta alla seconda edizione, ospita i migliori musical indipendenti prodotti e realizzati dalle compagnie professionistiche italiane che affiancano e ampliano la proposta artistica delle produzioni maggiori. Una scelta connotata da originalità, sperimentazione e libertà nella selezione dei temi trattati e nelle scelte di messa in scena.
Sono cinque gli spettacoli di musical in cartellone che, da dicembre ad aprile, vanno in scena sul palco del teatro di Cestello. In tre dei quattro giorni di Danzainfiera, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, sarà la volta del musical “Disincantate. Le più stronze del reame”. L’esilarante commedia musicale, scritta da Dennis T. Giacino, dopo i successi internazionali, è arrivata in Italia grazie a I perFORMErs – produzioni artistiche, con la regia di Matteo Borghi. Cenerentola, La Bella Addormentata, La sirenetta, Mulan, Rapunzel, Pocahontas e molte altre, capitanante da Biancaneve, sfateranno il mito della vita da ‘principessa’ succube e indifesa, creando invece quello della donna capace di prendere le redini della situazione.

Le protagoniste del musical “Disincantate! – Le più stronze del reame” si racconteranno a Danzainfiera ed accompagneranno il pubblico dietro le quinte attraverso quegli aneddoti che caratterizzano la preparazione di un Musical.

Questo il cast dell’edizione che vedremo a Fienze:
BIANCANEVE – Claudia Cecchini
CENERENTOLA – Giulia Mattarucco
LA BELLA ADDORMENTATA – Claudia Belluomini
LA PRINCIPESSA CHE BACIO’ IL RANOCCHIO – Dolores Diaz
MULAN, POCAHONTAS, BADROULBADOUR – Angela Pascucci

Danzainfiera proporrà pacchetti sconto speciali sia per promuovere gli spettacoli del Teatro di Cestello che per gli ingressi alla fiera. Mindie proporrà ai visitatori di Dif sconti per lo spettacolo Disincantate e anche per la pièce L’ascensore, che si svolgerà ad aprile, ma i cui biglietti saranno già disponibili a fine febbraio.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432