E’ il week-end del musical italiano!

News

Scritto da: Redazione • 22 Febbraio 2013
Sei in:  / Home / News / E’ il week-end del musical italiano!

Il LIM, Laboratorio Ials Musical, organizza la seconda edizione del  “Week-end del musical italiano” , a Roma dal 23 al 24 febbraio 2013. L’iniziativa è rivolta alle più qualificate scuole di danza italiane. Sono state ammesse:

– LABORATORIO DELLE ARTI –  Civitavecchia   – Direttore Aldo Mantovani
– ON BROADWAY  – Sorrento (NA) – Direttrice Eleonora Di Maio
– RITMIDANZA – Mestre (Venezia) Direttrice Loredana Avagliano

– scuola GLITTER ACADEMY – Fasano (Brindisi) direttrice Teresa Cecere

scuola Accademia del Musical GLI ARMONICI – Modica (Ragusa) direttrice Elvira Mazza

Per due giorni l’importante scuola di formazione per i professionisti della danza, lo IALS, si trasformerà nella casa del musical: sabato e domenica si terranno i laboratori di recitazione, danza e canto e i partecipanti, in base all’età e indipendentemente dall’appartenenza alle proprie scuole, saranno divisi per categorie.
Classe A: dai 7 ai 12 anni.

Classe B: dai 13 ai 17 anni

Classe C: dai 18 ai 35 anni.
Gli insegnanti che terranno i laboratori sono Rossana Casale, Cesare Vangeli, Cinzia Alitto, Raffaella Misiti, Emiliano BegniCristina Pensiero e Lavinia Savignoni.
Alle 12.30 di domenica 24 febbraio ci sarà un incontro/dibattito sul musical in Italia, aperto solo alle scuole selezionate, organizzato da imusical.it con Simone Leonardi.
A seguire, un intero pomeriggio dedicato alle prove sul palco con radiomicrofoni.
Alle 20.30 della stessa domenica gli allievi calcheranno la scena dell’Auditorium Due Pini di Roma. Le scuole si esibiranno con il numero preparato per la selezione (rigorosamente cantato dal vivo) alla presenza della giuria composta da noti personaggi del mondo dello spettacolo e dagli insegnanti che avranno seguito i ragazzi durante i laboratori. La giuria di quest’anno è composta da Mimmo del Prete , Marco Simeoli e Rossana Casale.

Gli allievi del LIM parteciperanno alla serata, fuori concorso, con due numeri.
In palio due borse di studio per il prestigioso college finlandese “Performing Arts Academy” diretto da  Evan Schoombie   (www.westfinlandcollege.com) e altre 15 per workshop organizzati dal LIM.
Inoltre verrà assegnato un premio alla  scuola  per la  “miglior  idea per la messa in scena”.
Ad ogni artista sarà consegnato un attestato di partecipazione.
La serata, diretta dal Direttore del LIM Cesare Vangeli, sarà presentata da  Michele Cucuzza affiancato dalla brava Chiara Scipione (ex allieva LIM e interprete di tanti musical di successo).      
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158