È morto il compositore di “Annie”, Charles Strouse

News

Scritto da: Redazione • 16 Maggio 2025
Sei in:  / Home / News / È morto il compositore di “Annie”, Charles Strouse

È morto Charles Strouse, compositore di Broadway vincitore del Tony Award. Il creatore dei musical di successo “Bye Bye Birdie“, “Applause” e “Annie” è morto giovedì nella sua casa di New York. Aveva 96 anni.
Strouse si era formato con studi classici alla Eastman School of Music di Rochester, New York, e aveva lavorato con il compositore americano Aaron Copland. Si guadagnava da vivere suonando il pianoforte per le prove negli spettacoli di Broadway, finché un direttore di scena che voleva diventare produttore non lo contattò, invitandolo a scrivere un musical.
Lo spettacolo era Bye Bye Birdie. Andò in scena nel 1960 e, nonostante la stroncatura del New York Times, divenne un enorme successo, vincendo il Tony Award come Miglior Musical.
Nonostante una serie di flop successivi, Strouse ottenne un altro grande successo, che gli valse un Tony Award, nel 1970 con Applause, una versione musicale di Eva contro Eva.
Ancora un Tony Award ed un successo in tutto il mondo per Annie, musical basato sul fumetto “Little Orphan Annie”. Disse che la canzone più famosa di quella colonna sonora, “Tomorrow“, fu scritta durante le prove, solo per coprire un cambio di scena.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432