E tu ti senti Cenerentola? Le audizioni!

News

Scritto da: Redazione • 31 Luglio 2013
Sei in:  / Home / News / E tu ti senti Cenerentola? Le audizioni!

Martedì  24  settembre  alle  ore  9.30  il  Teatro  della  Luna  di  Milano  ospiterà  le  audizioni  di Compagnia della Rancia per la nuova produzione: “AAA Cercasi Cenerentola”. Tra una canzone e una coreografia, verrà scelta la performer che dimostrerà di saper calzare alla perfezione la mitica scarpetta di cristallo! 
Si  cerca  una  giovane  ragazza,  età  scenica  18  –  24  anni,  dalla  bellezza  pulita  e  solare. Attrice/Cantante  di  talento,  in  grado  di  combinare  comicità  ed  eleganza; SOPRANO o MEZZOSOPRANO  dalla  voce  limpida  che  sappia  esprimere  sfumature  comiche  e  naturale charme; è richiesta attitudine alla danza. 
Per  partecipare  all’audizione  è  necessario  prenotarsi  inviando  una  e-mail  a: audizioni@rancia.com. Il bando completo può essere scaricato da questo link.
AAA cercasi Cenerentola” è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.
“AAA cercasi Cenerentola” è una commedia musicale che, con la magia della favola, incanterà, stupirà  e  farà  divertire  bambine  e  bambini  di  tutte  le  età,  anche  quelli  che  credono  di  aver smesso di esserlo (madri, padri, parenti, amici, conoscenti e perfino vicini di casa)! La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale – la carrozza,  i  rintocchi  di  mezzanotte,  la  Matrigna  e  Sorellastre  e  la  scarpetta  di  cristallo  che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza – è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio  Marconi  e  Marco  Iacomelli,  con  le  scene  di  Gabriele  Moreschi  e  sulle  note  delle musiche  originali  di  Stefano  Cenci  che,  tra  rock  e  fantasy,  accompagneranno  le  frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento. Aggiungiamo il poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini – che tornerà in teatro dopo i successi in tv e l’esperienza di un nuovo film – nel ruolo del Principe  e Manuel Frattini – indiscusso punto di riferimento del musical italiano – nel ruolo di Rodrigo, il fidato consigliere del Principe,  e avremo tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia firmata Compagnia della Rancia, che nella stagione 2013-2014 festeggia 30 anni di attività teatrale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432