Ecco “The Wedding Singer” in italiano!

News

Scritto da: Redazione • 19 Settembre 2020
Sei in:  / Home / News / Ecco “The Wedding Singer” in italiano!

Già annunciato per lo scorso marzo e poi rinviato per l’emergenza sanitaria, arriva finalmente la versione italiana del musical “The Wedding Singer“, spettacolo 2020 della SDM – La Scuola del Musical di Milano. Lo spettacolo andrà in scena con 3 repliche il 26 e 27 settembre al Teatro Oltheatre de Sica di Peschiera Borromeo per la regia di Alice Mistroni e Chiara Vecchi. L’adattamento e traduzione del libretto sono a cura di Alice Mistroni e Franco Travaglio, le coreografie e movimenti scenici sono di Chiara Vecchi e le liriche italiane, le orchestrazioni aggiunte e direzione musicale di Giacomo Buccheri, direzione di produzione di Giuseppe Musmarra.
The Wedding Singer è basato sull’omonimo film con Adam Sandler e Drew Barrymore (The Wedding Singer – Prima o poi me lo sposo). Siamo nell’America degli anni ’80: Robbie, aspirante rockstar che si guadagna da vivere cantando ai matrimoni, viene inaspettatamente lasciato all’altare. Da quel momento in poi la sua visione dell’amore oscilla tra disillusione e insicurezza. La musica cambia quando entra in scena Julia, una giovane cameriera promessa sposa ad uno spietato broker di Wall Street… “In una cornice psichedelica fatta di eccessi e colori stravaganti ritroviamo un amore puro, “bianco” come un vestito da sposa. – dicono Alice Mistroni e Chiara Vecchi – Seguire i più profondi desideri ed accettarsi per quello che si è porta sempre a vincere nonostante maschere e barriere“.
Il musical debuttò a Broadway nel 2006 con le musiche di Matthew Sklar e libretto di Chad Beguelin e Tim Herlihy. Show per tutta la famiglia, presenta dialoghi spassosi e coinvolgenti coreografie d’ensemble, il tutto condito da una buona dose di musica anni ’80.

Il team creativo

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432