Ed ecco il CD di “Ciao amore ciao”!

News

Scritto da: Redazione • 29 Novembre 2013
Sei in:  / Home / News / Ed ecco il CD di “Ciao amore ciao”!

"Ciao amore ciao" è un CD (o meglio uno spettacolo – CD) che piacerà a molti. La musica di Luigi Tenco è ben salda nell’immaginario artistico degli italiani, perchè è indubbio che la materia trattata riguarda l’artista che forse più di ogni altro nel nostro Paese ha precorso i tempi, incarnando il gusto per la ribellione e la sregolatezza. Le sue carte vincenti erano l’armonia ricercata, la melodia ben strutturata, e i testi decisamente rivoluzionari e controcorrente per l’epoca. Luca Notari e Stefania Fratepietro (al vaglio dell’attenta rilettura musicale di Emiliano Begni), danno ora voce al sogno spezzato in quella notte lontana degli anni sessanta. Troveremo quindi brani evergreen come Ciao Amore Ciao, Ho capito che ti amo, Vedrai vedrai, Lontano lontano, per poi passare a quelli più ritmati come Una brava ragazza, Io sono uno, Io sì, tutti rigorosamente accompagnati al pianoforte da Emiliano Begni e al contrabbasso da Ermanno Dodaro. Non solo Tenco, ma anche un omaggio al grande Fabrizio De Andrè con la sua Preghiera in Gennaio interpretata da Stefania, e un classico della musica popolare greca La Danse de Zorba, qui nella versione francese portata al successo da Dalida.
Il disco contiene anche una bonus track sconosciuta a molti: la prima versione, bocciata dalle case discografiche, del brano Ciao Amore Ciao (Li vidi passare), in una versione originale interpretata da Luca e arrangiata dal M° Begni. Un brano citato nello spettacolo e proposto qui in una veste completamente diversa e molto suggestiva.

Per vivere l’emozione dal vivo a teatro le prossime date del tour nella nostra rubrica "Spettacoli".

 

TRACK LIST del CD

1- Overture
2- Io sono uno
3- La danse de Zorba
4- Non sono io
5- Un giorno dopo l’altro
6- Una brava ragazza
7- Vedrai, vedrai
8- Triste sera
9- Ho capito che ti amo
10- Come le altre/Mi sono innamorato di te
11- Più m’innamoro di te
12- Io si
13- Lontano, lontano
14- Ciao amore ciao
15- Preghiera in gennaio
16- Li vidi passare – Bonus track

Per acquistare invece la versione “CD supporto” ovvero con custodia e relativo booklet è possibile prenderlo on line cliccando su questo link

 

Stefania Fratepietro e Luca Notari

 

 Foto @ Fabrizio Caperchi

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158