Elhaida Dani ospite di “MUSICALL” a Trieste

News

Scritto da: Redazione • 30 Giugno 2021
Sei in:  / Home / News / Elhaida Dani ospite di “MUSICALL” a Trieste

Vi avevamo parlato lo scorso 12 giugno di “MUSICALL“, il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi che debutterà il 2 luglio a Trieste e che vedrà sul palco Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone. Con loro, la sera del 3 luglio, eccezionalmente ci sarà anche Elhaida Dani (foto). l’ultima interprete di Esmeralda in “Notre Dame De Paris“. La cantante albanese, dopo aver vinto, nel giro di due anni oltre dieci concorsi e festival internazionali in albania, Bulgaria, Romania, Macedonia e Montenegro, nel 2013 vince la prima edizione di “The voice of Italy”. In questa occasione incontra Riccardo Cocciante che sarà il tuo tutor e vocal coach. Realizza nello stesso anno il primo EP omonimo. Nel 2015 rappresenta l’Albania all’Eurovision Song Contest, dove arriva in finale.
La sua voce potentissima capace di un’incredibile estensione e una formidabile carica emotiva la porta, nel 2016, a Parigi per interpretare Esmeralda nella versione francese di Notre Dame De Paris. Con il ruolo di Esmeralda girerà tutto il mondo e nel 2019 viene scelta anche per la versione italiana in occasione del grande tour del ventennale dell’opera.
Quello del 3 luglio a Trieste, vedrà quindi riunite quattro voci straordinarie che saranno accompagnate dai ventisei elementi della grande orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso.
In MUSICALL, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone fondono melodie e musica, interpretando a modo loro le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di grandi registi e grandi compositori. Così, come in un grande zapping musicale, si passa dalle atmosfere di WEST SIDE STORY a quelle di MOULIN ROUGE, da quelle de IL POSTINO a quelle di ROMEO E GIULIETTA e da JESUS CHRIST SUPERSTAR a NUOVO CINEMA PARADISO. Il tutto impreziosito dal loro omaggio alla grande musica italiana e a quello del “loro” NOTRE DAME DE PARIS, lo spettacolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti. Non mancheranno quindi aneddoti e curiosità frutto delle tantissime recite trascorse insieme.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432