Emma Thompson nel film dal musical “Matilda”

News

Scritto da: Redazione • 20 Gennaio 2021
Sei in:  / Home / News / Emma Thompson nel film dal musical “Matilda”

Sarà Emma Thompson ad interpretare il ruolo di Miss Trunchbull nella versione cinematografica del musical “Matilda” prodotta da Netflix con la regia di Matthew Warchus, che aveva diretto anche la messa in secna originale di Londra. Nel cast annunciate anche Lashana Lynch e Alisha Weir. Il film si avvarrà della sceneggiatura di Dennis Kelly, autore anche del libretto teatrale tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl,  e naturalmente dalle musiche di Tim Minchin. Contrariamente a quanto avvenuto per “The Prom” direttamente trasmesso sulla piattaforma streaming, questo film dovrebbe prima uscire nelle sale.
La storia è incentrata su Matilda, una ragazzina di 5 anni dotata del potere della telecinesi e amante della lettura, che deve imparare a sopravvivere a scuola e in famiglia avendo come sola amica la maestra.
Dopo l’anteprima del 9 Novembre 2010, la Royal Shakespeare Company si stabilì al Courtyard Theatre a Stratford-upon-Avon, in Inghilterra, a partire dal 9 Dicembre 2010.
Dopo dodici settimane di prove della compagnia a Stratford-upon-Avon dal Novembre 2010 a Gennaio 2011, viene messa in scena l’anteprima dello spettacolo nel West End al Cambridge Theatre il 24 Novembre 2011. L’anteprima Americana viene messa in scena a Broadway, nello Shubert Theater, l’11 Aprile 2013.
A partire dal 2012, la compagnia di Matilda the Musical ha messo in scena produzioni a Toronto, nelle Filippine e in Corea e ha fatto tour negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, nel Regno Unito e in Irlanda.
Il musical ha vinto più di 55 premi in tutto il mondo ottenendo un successo e un consenso critico internazionale. Tra i vari premi Matilda the Musical si è aggiudicato sette Oliver Award nel 2012 e cinque Tony Award nel 2013.
(Fonte: wikipedia)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432