ESCLUSIVO: “Newsies” della Disney in Italia?

News

Scritto da: Redazione • 9 Marzo 2014
Sei in:  / Home / News / ESCLUSIVO: “Newsies” della Disney in Italia?

Federico Bellone (Grease, Disney – High School Musical con Saverio Marconi, Sugar-A qualcuno piace caldo), attraverso uno speciale accordo con Disney Theatrical Productions, presenterà in forma privata un workshop in italiano del nuovo musical di successo a Broadway Disney’s Newsies (Strilloni).

Strilloni vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (l’Oscar del teatro) composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.

Ambientato a New York alla fine del secolo, Strilloni è ispirato dal vero “sciopero degli strilloni del 1899” e racconta l’esaltante storia di Jack Kelly, uno strillone carismatico leader di una banda sgangherata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore lontano dalle avversità della strada. Quando i giganti dell’editoria alzano i prezzi della distribuzione a spese degli strilloni, Jack vede un motivo per combattere e raduna i giovani venditori di tutta la città per scioperare a favore dei propri diritti.

Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel marzo del 2012 ricevendo 23 importanti nomination in ambito teatrale e vincendo i premi: Tony, Drama Desk e Outer Critics Circle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie.

Al momento non sono annunciati piani per una produzione italiana dello spettacolo.

Il workshop avrà luogo a Milano il 21 luglio 2014, sarà diretto da Federico Bellone, coreografato da Gillian Bruce (Disney – High School Musical, Peter Pan, Frankenstein Junior), con la supervisione musicale di Simone Manfredini (Grease, Disney – High School Musical e La bella e la bestia), la traduzione e l’adattamento del libretto di Alice Mistroni (Queen – We Will Rock You, Mamma Mia!, West Side Story) e le parole italiane delle canzoni di Franco Travaglio (Disney – High School Musical e La bella e la bestia, Cats).

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432