Eugenio Contenti dirige “What a Drag!” a Roma

News

Scritto da: Redazione • 7 Giugno 2023
Sei in:  / Home / News / Eugenio Contenti dirige “What a Drag!” a Roma

Domenica 11 giugno zlle ore 18 in anteprima nazionale presso il Teatro 4 di Cinecittà World a Roma va in scena “What a Drag! – un recital in tacchi a spillo” scritto e diretto da Eugenio Contenti. Una lettera d’amore all’arte Drag in chiave musical, con quattro tra le Queen più amate d’Italia che si raccontano con numeri originali e cavalli di battaglia, accompagnati da una toccante storia ideale per tutta la famiglia. Uno show adatto a tuttə e per tutte le età, che conquisterà tuttə e non solo lə amanti del genere drag o del teatro.
Che cos’è una drag queen? Quando Matteo— un adorabile ventenne alle prese con una complessa situazione personale— non sa come rispondere a questa domanda, quattro drag queen decidono di stravolgere il loro programma di spettacolo per accompagnare Matteo in un viaggio alla scoperta dell’arte drag che lo porterà inaspettatamente a conoscere meglio se stesso.
L’autore, regista e coreografo italiano Eugenio Contenti ha all’attivo spettacoli tra Italia, Stati Uniti e Messico ed è in procinto di dirigere una nuova versione di Grease negli Stati Uniti.

Eugenio Contenti

WHAT A DRAG!
Un Recital in Tacchi a Spillo
Con
FARIDA KANT – LA DIAMOND – LE RICHE – NEHELLENIA
Con Matteo Giunchi nel ruolo di Matteo
Scritto e diretto da
Eugenio Contenti
Coreografie
Federico Patrizi – Eugenio Contenti
Direzione Musicale
Roberto Tomassoli
Produzione Esecutiva Orazio Rotolo Schifone Swing Chiara Bonfrisco Assistente alla Regia Alice Bortolini Coordinatore Musicale Caterina Gabrieli Aiuto Regia Orazio Rotolo Schifone

Farida Kant
Farida Kant, è stata una delle protagoniste della prima edizione italiana di Drag Race Italia, la versione italiana fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul. Sofisticata, costumista, ballerina Farida Kant è una drag queen completa. “La magia, la bellezza, l’eccentricità che non appartiene alla vita terrena. Un sogno: la vedi e ti ritrovo in un’altro mondo, come andare nel paese delle meraviglie”. Sembra non avere paura di nulla e di nessuno tanto è certa di portare in scena qualcosa che le altre non hanno. Con i suoi look, il suo danzare, i suoi sguardi e la sua teatralità riempie il palcoscenico.

La Diamond
La Diamond, eclettica e coloratissima, è senza dubbio una delle drag più conosciute e apprezzate in Italia non solo per il suo talento sul palco e per la sua bellezza, ma anche per la sua fama di abilissima stilista di tutto rispetto. Nata artisticamente nel 2011 dopo aver visto per la prima volte delle drag queen e aver confezionato per loro degli abiti sartoriali, nel corso degli anni il suo estro e la sua creatività la portano a diventare un esempio per tutte le sue colleghe italiane La sua prima esibizione è stata sul palco del Muccassassina, locale nel quale oggi è una delle drag resident più apprezzate. La sua immagine (il suo trucco drag riporta un po’ a Madonna) è di grande impatto e stupiscono i suoi outfit che sembrano usciti da un film di Tim Burton e che realizza per ogni occasione, lasciando sempre tutti a bocca aperta.

Le Riche
Le Riche è stata una delle protagoniste della prima edizione italiana di Drag Race Italia, la versione italiana fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul.   Nata a Palermo ormai da anni vive a Roma ed è una delle resident del Muccassassina, uno dei più famosi locali LGBTQI+ italiani. Grazie ai lustrini dei suoi abiti coloratissimi, che realizza interamente da sola, le parrucche diverse ogni volta e i cambi d’abito repentini nella stessa esibizione, Le Riche punta tutto sulla sua principale caratteristica trasformista con la quale ama stupire il pubblico ogni volta che sale sul palco. La si potrebbe definire una trasformista tanto le piace giocare con gli abiti e stupire con inaspettati cambi, quasi un omaggio ad Arturo Brachetti.

Nehellenia
Nehellenia è la Queen romana che non ti risparmia dalle battute pungenti e non te le manda a dire. Il messaggio positivo di Nehellenia è quello di libertà: “Quando iniziai a fare la drag il mio fisico non rispecchiava i canoni di bellezza tossici imposti dalla società ed era inadatto per la tipologia di show che proponevo; io mene sono sempre sbattuta! Ho continuato a fare ciò che mi piaceva con tutta la passione che riesco sempre a mettere in ogni mia esibizione”.
Nehellenia è una drag completa, regina del cosplay, piena di talento: sa cucire, è un’abilissima make up artist nonché hair stylist.
L’ironia e il divertimento sono parte essenziale del suo essere drag, che non vuole limitare alla sola categoria comedy, ma si rivela essere più trasversale possibile.

Matteo Giunchi
Romagnalo, classe ’98. Frequenta, con doppia borsa di studio, una delle scuole di Musical più rinomate al mondo a New York, la Marymount – School of New York. È protagonista di Backstage, film prodotto dalla Eagle Picture per Amazon Prime Video. Vince premi internazionali a Beirut, Mosca e Londra per il cortometraggio- musical “Una Cena insieme a Te” che ha scritto e diretto. Ex Ginnasta, è il perfetto protagonista per uno spettacolo eclettico e mutevole come “What a Drag!” che gli dà modo di mostrare le sue incredibili doti nel canto e nel ballo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432