Fabrizio Checcacci dirige “The Last Five Years”

News

Scritto da: Redazione • 23 Ottobre 2022
Sei in:  / Home / News / Fabrizio Checcacci dirige “The Last Five Years”

Debutterà al Teatro Manzoni di Calenzano (FI) nei giorni 28/29/30 ottobre prossimo una nuova versione italiana del musical “The Last Five Years”, con il titolo “5 anni“. La regia è di Fabrizio Checcacci (foto), che, con Fabio Fantini e Elena Talenti, si è anche occupato delle traduzioni. Prodotto da La Macchina del Suono, vedrà in scena Elena Talenti e Roberto Rossetti con al pianoforte Massimiliano Grazzini; Direzione tecnica e light design sono di Jean Paul Carradori; Coreografie e aiuto regia di Brenda Bagni; suono di Giuseppe Pepe.
The Last Five Years è il musical Off-Broadway con musiche e libretto di Jason Robert Brown. Uo spettacolo autobiografico che debuttò a Chicago nel 2001 vincendo il Drama Desk Award per la miglior colonna sonora originale e per i migliori versi. Il musical racconta la storia d’amore di Jamie e Cathy, una storia breve, ma intensa durata cinque anni nei quali i due si conoscono, vanno a convivere, si sposano e si lasciano. Una storia d’amore raccontata in un modo particolare: mentre Jamie procede cronologicamente dal primo appuntamento in poi, Cathy, invece, va a ritroso, partendo dal momento in cui viene lasciata per tornare indietro nel tempo. Uno spettacolo che commuove e diverte, come la vita.
La storia viene narrata dai due protagonisti in modo asincrono: lei inizia a raccontare dalla fine della storia, lui dal primo appuntamento, alternandosi alla narrazione. Un percorso che porta a enfatizzare i due punti di vista e gli stati emotivi che ne conseguono. Due personaggi veri e tridimensionali per raccontare una storia d’amore eccezionale nella sua normalità“.
Lo spettacolo sarà poi a Roma, Teatro Tor Bella Monaca, dal 6 al 10 dicembre.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432