Fabrizio Corucci è … disoccupato …

News

Scritto da: Redazione • 1 Maggio 2020
Sei in:  / Home / News / Fabrizio Corucci è … disoccupato …

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il bravo Fabrizio Corucci esce con un brano, volutamente paradossale, spiritoso e ironico, dal titolo “Disoccupato“. Il video (progetto, musica e regia dello stesso Corucci) vuole anche rappresentare il grido di dolore di tutta la categoria dei lavoratori dello spettacolo che dallo scorso 23 febbraio è stato costretto a interrompere ogni attività ed ancora oggi non ha prospettive certe sui tempi e le possibilità della ripresa.

Fabrizio Corucci
Allievo del Maestro Carlo Meliciani, ha un intenso percorso come cantante Lirico, debuttando come Baritono in diverse produzioni operistiche e affrontando ruoli impegnativi come:
Giorgio Germont ne “La Traviata”, Dulcamara ne “L’Elisir D’Amore”, e nei ruoli del protagonista in “Gianni Schicchi” e “Rigoletto”. Continua a svolgere una proficua collaborazione concertistica e operistica con il Maestro David Boldrini presso la Chiesa di Santa Monaca a Firenze. Nel 2011 viene scoperto dal Maestro Saverio Marconi che lo sceglie per il ruolo della “Creatura” nel musical “Frankenstein Junior” (Compagnia della Rancia). Da questa fortunata e triennale esperienza, il suo percorso nel mondo del musical prosegue con “Pinocchio il Grande Musical” (Mangiafuoco e Direttore del Circo, Compagnia della Rancia), “Sarà Perché Ti Amo” (Papà Ernesto, Kansas Dj produzioni), “Love Story” (Phill Cavalleri, Compagnia delle Formiche), “E… Se il tempo fosse un Gambero?” (Lucifero, Viola Produzioni), “The Bodyguard- Guardia del Corpo” (Tony Scibelli, Wizard productions).
Nelle ultime due stagioni ha preso parte alla commedia “Non mi hai più detto Ti Amo” al fianco di Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini (Signor Morosini, Milleluci Entertainment).
Dal 2004, dopo la partecipazione alla trasmissione radiofonica “80radio” su Radio RAI 1 diventa frontman de “La RadiOrchestra” svolgendo un intensa attività concertistica, riproponendo brani celebri del repertorio radiofonico italiano dal 1924 al 1954.
Nella stagione 2019/2020 ha interpretato Mr. Disalev in “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato” con la regia di Federico Bellone.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158