FOTOSCATTO: Prime foto di scena ufficiali di “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”

News

Scritto da: Redazione • 21 Novembre 2019
Sei in:  / Home / News / FOTOSCATTO: Prime foto di scena ufficiali di “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”

Dopo la serata riservata alla stampa di ieri ed in attesa della “prima ufficiale” di questa sera alla Fabbrica del Vapore di Milano del musical “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato“, la produzione Wizard ha rilasciato le prime foto di scena ufficiali del musical diretto da Federico Bellone ed interpretato, nel ruolo di Willy Wonka, da Christian Ginepro. Sul palco poi i giovanissimi Jeesee (Gregorio Cattaneo)/Alberto Salve/Alessandro Notari (Charlie Bucket), gipeto (Nonno Joe), Simona Samarelli (Mrs. Bucket), Lisa Angelillo (Mrs. Tv), Russell Russell (Mr. Eugene Beauregarde), Fabrizio Corucci (Mr. Oleg Disalev), Stella Pecollo (Mrs. Glup), Annamaria Schiattarella (Nonna Georgina e regista residente), Roberto Colombo (nonno George), Marta Melchiorre (Veruca Disalev), Davide Marchese (Augustus Glup), Michelle Perera (Violetta Beauregarde), Simone Ragozzino (Mike Tv), Donato Altomare (Jerry), Rossella Contu (Cherry), Robert Ediogu (Mrs. Green), oltre ai membri dell’ensemble Andrea Spata (capoballetto), Federica Laganà, Mary La Targia, Pietro Mattarelli, Antonio Orler, Manuel Primerano e Monica Ruggeri. Il cast si completa con gli swing (performer in grado di sostituire gli eventuali attori del cast assenti) Emanuela Fiore, Nicolina Iandico, Davide Tagliento e Roberto Torri, e 18 musicisti  diretti dal Maestro Giovanni Maria Lori. Gli effetti speciali sono firmati da Paolo Carta.Le coreografie sono di Gillian Bruce, le scenografie dello stesso Federico Bellone con scenografa associata Clara Abbruzzese, i costumi di Chiara Donato, le parrucche di Mario Audello. Il disegno luci è di Valerio Tiberi, il disegno fonico di Armando Vertullo. Regista associata è Chiara Vecchi.  La Direzione delle orchestrazioni italiane è di Pino Perris. La direzione casting di Moira Piazza.
Il libretto dello show è di David Greig (autore per la Royal Shakespeare Company), le canzoni di Marc Shaiman e Scott Wittman (Sister Act, Hairspray, Mary Poppins Returns), Leslie Bricusse (Premio Oscar, The Candy Man, Victor Victoria) e Anthony Newley. Traduzione e adattamento sono di Franco Travaglio. Il musical è basato sull’omonimo libro di Roald Dahl (autore per la Disney, per i film di James Bond, e del celebre Matilda) e sui film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971, con Gene Wilder e ritenuto una delle 50 pellicole cult della storia del cinema, e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton, che ha incassato circa 500.000.000 dollari.
Charlie e la Fabbrica di Cioccolato è in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano dal mercoledì al venerdì alle 20.45, il sabato alle 15.00 e alle 20.45, la domenica alle 15.00 e alle 19.
Le foto sono di Giulia Marangoni

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432