Francesca Taverni e Mauro Simone a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 2 Dicembre 2020
Sei in:  / Home / News / Francesca Taverni e Mauro Simone a “Could We Start Again?”

Francesca Taverni e Mauro Simone, due fuoriclasse del teatro musicale italiano, saranno ospiti della prossima puntata di “Could We Start Again?” in onda Lunedì 7 Dicembre alle ore 21. Si racconteranno col presentatore Andrea Celeghin, l’autore Franco Travaglio e il critico Roberto Mazzone, in una trasmissione in cui si alterneranno momenti di riflessione sul musical in Italia e in Europa, aneddoti, ricordi, spunti comici, interviste, video, soprese e curiosità.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione  e sul sito ufficiale. 
#StartTheMusical

Francesca Taverni è diplomata in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra. Tra le sue esperienze teatrali: “Sweeney Todd”, regia Claudio Insegno, “Kiss of the Spider Woman”, regia Gianni Marras, “Big Fish”, regia Saverio Marconi, “Next to normal”, regia di Marco Iacomelli, “Sister Act”, regia Saverio Marconi, “Fame”, regia Federico Bellone, “Replay”, “The last five years”, “Outing”, tutti per la regia di Mauro Simone, “Best of Musical”, regia Chiara Noschese, “Il cappello di paglia di Firenze” e “L’Acqua Cheta il Musical”, regia Sandro Querci; Donna in “Mamma Mia!”, Stage Entertainment Italia, “Questi 5 anni”, regia Piero di Blasio; “Wicked”, Stage Entertainment Germania (Stoccarda); “Alta società”, regia Massimo Piparo; “Cats”, Stage Entertainment Germania (Berlino e tour tedesco); “RENT” ; “La Febbre del Sabato Sera”, regia Massimo Piparo; “A Chorus Line”, regia Saverio Marconi; Nanette in “No, no, Nanette”.
Lo spettacolo più bello che Francesca ha fatto? Suo figlio Ruben Santiago!

Mauro Simone nel 1999 è nel cast originale di “Grease” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia con il ruolo di “Roger” e poi di “Doody”, per la regia di S. Marconi. Inoltre si susseguono molti lavori tra cui: “A qualcuno piace Caldo”, “ On the Air”, “Les Parents terribiles”, “Beatrice e Isidoro”, “Sketch”, “Tutti insieme appassionatamente” e “Pinocchio, il grande musical” nei panni di Lucignolo e cover di Pinocchio con le musiche dei Pooh, per la regia di S. Marconi. Nel 2006 debutta con la sua prima regia: “Toc toc a time for musical” con M. Frattini. Dirige e idea lo spot tv “Patatine Pata” con Luca Toni. È il testimonial “Jan Pierre” per “Sanbitter”. Ha seguito la regia e l’adattamento di “3 Metri sopra il cielo”. E’ il “Narratore” nell’opera “Arcibaldo Sonivari” e “Richie” in “A Chorus line”, regia S. Marconi. È Trekkie, Niky e l’Orsetto in “Avenue Q, via della Sfiga“, regia S. Genovese. È “Igor” in “Frankestein Junior, il Musical”, regia S. Marconi e M. Iacomelli. Scrive e dirige “Replay, il Musical” (Different Plays), dirige “Into the Woods”, “The Last five Years”, “Avenue Q”, “Faccia di Fragola”, “Footloose”, “All Shook Up”, “Crazy for You“, “Le Streghe di Eastwick” (BSMT) – “Outing, il musical”, “Tappers”, coreografie di Gillian Bruce. Firma la regia di “Dialogo” con Luca Tudisca. Vince il premio per il Testaccio ComicoOFF come migliore regista per “La Storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa” di e con Elisabetta Tulli.  E’ assistente alla regia di S. Marconi nell’opera lirica: “L’Elisir d’Amore”.  È “Cliff Bradshaw” in “Cabaret”, regia S. Marconi. Firma insieme a S. Marconi la regia di “Grease 20 anni di successi”. Dirige e adatta il musical “Robin Hood” di Beppe Dati.Firma la regia di “Robin Hood” il musical, con Manuel Frattini. Nel 2019 debutta nei panni di Cosmo Brown in “Singing in the Rain” regia di Chiara Noschese, produzione Stage Entertainment. È docente all’Università di Milano IED, è docente e vice-direttore della sezione recitazione alla BSMT di
Bologna diretta da Shawna Farrell. 

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432