Dopo aver conquistato i palcoscenici più prestigiosi d’Italia come protagonista di musical e spettacoli di prosa, crooner e conduttore di varietà, l’attore e performer Gabrio Gentilini tornerà il prossimo gennaio con una produzione innovativa che fonde musica, danza e recitazione in un’esperienza unica e travolgente.
“Idols“, questo il titolo dello show, esplora il legame tra mito e contemporaneità, raccontando le grandi icone del pop che hanno segnato e fatto sognare intere generazioni e che continuano a plasmare il nostro immaginario collettivo ancora oggi in maniera profonda e indelebile; un viaggio unico che parte dai grandi crooner degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso come Frank Sinatra e Dean Martin e approda alle pop star moderne protagoniste di performance entrate nel mito come Michael Jackson, Freddie Mercury, Robbie Williams, Madonna, Adele, Whitney Houston e moltissimi altri.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Simone Duncan Scorcelletti, le coreografie a Chris Baldock e la regia a Giuseppe Brancato.
Sul palco, al fianco di Gabrio, ci saranno ospiti d’eccezione e un corpo di ballo di grande impatto scenico, per uno spettacolo ricco di emozioni e colpi di scena.
Il cast artistico è attualmente in via di ultima definizione.
Il debutto di “Idols – A Pop Music Journey” è fissato per il 17 gennaio 2026 al Teatro Arena Events di Castelfranco Veneto, prima tappa di un tour che nel corso dell’anno porterà lo show nei principali teatri italiani e internazionali.
(Foto © Luca Carlino)


© Musical.it